Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 09:10

Ippica & equitazione

09/04/2014 | 13:00

Trotto al via a Capannelle, Pancalli (Comune Roma): "Percorso difficile, manterremo dialogo costante con gli operatori"

facebook twitter pinterest
trotto al via a capannelle pancalli comune roma percorso difficile manterremo dialogo costante con gli operatori

ROMA - "Oggi il tempio del galoppo si arricchisce di una pista per il trotto. Questa inaugurazione rappresenta la parola fine a tanto lavoro e tante difficoltà, finalmente la città si riappropria del trotto dopo la chiusura di Tor di Valle". Lo ha detto l’Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova pista di trotto dell'ippodromo di Capannelle. "Condivido questo risultato con l'amministrazione comunale precedente, ma noi siamo stati capaci di mantenere un dialogo costante con gli operatori del settore e continueremo a mantenere aperta la comunicazione per risolvere le criticità che restano". 

Soddisfatto anche Tomaso Grassi, presidente di Hippogroup Roma Capannelle. “La chiusura dell’ippodromo di Tor di Valle, che ha serrato purtroppo i battenti lo scorso anno ha reso necessario trovare un nuovo adeguato palcoscenico per le corse del trotto. HippoGroup Roma Capannelle, nonostante il momento di difficoltà in cui versa il settore, ha voluto essere il garante di questa continuità, accettando l'invito di Roma Capitale e del Mipaaf", ha detto Grassi. "L'appoggio delle istituzioni è stato ovviamente fondamentale. Senza il placet del Mipaaf e di Roma Capitale, che ha portato al progetto anche un significativo contributo in termini economici, non avremmo neanche potuto iniziare il percorso che oggi ci porta al taglio del nastro", ha aggiunto. 

La nuova pista di trotto ė stata inserita all'interno di altre due piste già esistenti per il galoppo, ed ė composta da due rettifili paralleli distanti tra loro 165 metri. I lavori di realizzazione della pista sono iniziati a fine estate. “Per larga parte – ha spiegato Elio Pautasso, direttore generale dell’ippodromo Capannelle, nel corso della presentazione della nuova pista di trotto – sono stati già conclusi nel mese di novembre  e la pista è stata pronta per il collaudo a fine gennaio. L’investimento complessivo è stato di un milione seicentomila euro. Il progetto prevede ancora l’adeguamento dell’impianto di illuminazione già operativo per la pista all weather di galoppo che consentirà lo svolgimento delle riunioni di corse in  notturna”. MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password