Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

06/12/2006 | 17:54

TROTTO:TRE GIORNATE DI ALTO LIVELLO (2)

facebook twitter pinterest
trottotre giornate di alto livello 2
(l.m.) ROMA - Venerdì pomeriggio si va a Roma dove il giorno dell'Immacolata o in alternativa la seconda domenica di dicembre, segnano il tradizionale appuntamento con il Gran premio Allevatori. Si tratta della prova conclusiva della stagione dei due anni. Una sorta di Derby dei puledri che vede in pista quelli che dal 15 luglio (data nella quale iniziano a correre i due anni) a oggi hanno lasciato intravedere le cose migliori. Programmato fino al 1996 sulla distanza del miglio è poi stata portata su quella più selettiva dei 2.100 metri con una dotazione di circa 300mila euro. Questa corsa in passato è stata il trampolino di lancio per grossi nomi del trotto nazionale come Top Hanover (1970), Indro Park (1987), Mint di Jesolo (1989) e Vilking Kronos (1997) tanto per citarne alcuni. Sono ben 14 i cavalli dichiarati partenti nella prova open, mentre addirittura 15 le femmine che prenderanno parte al Filly sulla distanza del miglio.
Nella prova principale ci saranno al via la primatista della generazione Ilaria Jet che a San Siro ha trottato il migio in 1.13.6 (record europeo). La portacolori della scuderia Bivans dovrà vedersela con i fratellastri Impeto Grif e Ivory Dany, entrambi figli di Varenne (maschio il primo e femmina la seconda) e capaci nei mesi scorsi di imoprese interessanti. L'ultimo grido di una forma che a de anni è logicamente sempre in evoluzione, è rappresentato dalla coppia di cavalli allenati dal napoletano pasquale Esposito Jr., ovvero Idalgo Jet e soprattutto l'imbattuto (quattro vittorie nelle quattro corse disputate) Isildur Pl.
Interessante e appassionate anche la prova al femminile con Ilia Ors ed enrico Bellei che dovranno fronteggiare una concorrenza molto agguerrita al cui interno spiccano i nomi di In Wise As, Isotta Om, Iodi del Ronco e soprattutto Ioss Court Sm.(segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password