Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

31/07/2012 | 18:15

Tv ippica, Giuseppe Tarricone (Gruppo Tarricone): "Una web tv in ciascun ippodromo per il rilancio delle gare" (2)

facebook twitter pinterest
tv ippica giuseppe tarricone gruppo tarricone una web tv in ciascun ippodromo per il rilancio delle gare 2

ROMA - “Nelle scommesse sui cavalli a quota fissa sono identiche alle giocate “live” sullo sport, il profilo di rischio è lo stesso: ci sono le quote di apertura ma sono prese poco in considerazione, poi c’è la sgambatura o il tondino – a seconda se trotto o galoppo – e solo nel’immediata vigilia delle gare arrivano in massa le puntate. Il pre-gara assume quindi un’importanza fondamentale, questo è il punto. Senza questo, viene a mancare l’interesse e anche la scommessa”. Tarricone crede comunque nella potenzialità del settore: “Ogni anno in Italia – afferma ancora - quattro miliardi si scommettono sullo sport, circa un miliardo sui cavalli: le scommesse ippiche sono quindi il secondo sport più giocato in Italia dopo il calcio e anzi le giocate sono in proporzione di più: i punti vendita delle scommesse sportive sono circa 6mila, mentre l’ippica gode di un network di sole 1200 agenzie e 4-5mila corner. Il problema è questo, in proporzione si gioca di più sui cavalli, che però non hanno la rete di distribuzione sufficiente. E’ normale che il settore soffra in mancanza di incassi, è stata una scelta suicida del legislatore che di fatto ha sostituito la vecchia rete delle ricevitorie con i corner nati con il decreto Bersani. Se al posto del 10eLotto ci fosse l’ippica con la televisione e tutto il resto, la raccolta sarebbe molto superiore”. Betflag intanto si gode i dati di giugno, che la vedono in testa nella raccolta online con oltre 3 milioni e 600mila euro tra quota fissa (l’80 per cento del totale) e totalizzatore, su un totale di 7,2 milioni. E l’ippica online, precipitata al -54% in gennaio, ora viaggia con un sorprendente +9,9% dopo il primo semestre dell’anno. NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password