Agipronews

Hai dimenticato la password?

Login
Ultimo aggiornamento il 24/02/2025 alle ore 20:33

Ippica & equitazione

15/03/2010 | 10:50

Viani (consulente Unire): "Voltare pagina ripartendo dal piano Zaia"

facebook twitter pinterest
viani consulente unire voltare pagina ripartendo dal piano zaia

(b.r.) ROMA -  "L'ippica di oggi non ha più ragione di esistere, per sopravvivere deve necessariamente voltare pagina". Le parole di Alessandro Viani, nominato dal ministro Luca Zaia consulente tecnico per il trotto del Commissario straordinario dell'Unire Tiziano Baggio, lasciano trasparire gli intendimenti del nuovo gruppo di lavoro chiamato a risollevare le sorti dell'ente di gestione dell'ippica. "Per quanto mi riguarda ho le idee chiare - spiega Viani ad Agipronews - Ne parleremo col commissario Baggio alla prima riunione in programma". Il nuovo staff, che si riunirà dopo la presentazione prevista mercoledì, è composto inoltre dal vicecommissario Manin Carabba, ex presidente delle Sezioni riunite in sede di controllo della Corte dei Conti e dal consulente tecnico per il galoppo Stefano Luciani. "Occorre un cambiamento profondo anche nel settore delle scommesse. Ci sarà da fare un discorso molto lungo e approfondito con Aams al riguardo", aggiunge Viani che sottolinea come "punto fermo per avviare la ristrutturazione resta il Piano di rilancio varato lo scorso anno dal ministro".

Chi è Tiziano Baggio, nuovo commissario Unire

(l.m.) ROMA - Veneto di Castelfranco Veneto, Tiziano bBaggio, nuovo commissario Unire, è nato il primo marzo del 1957 e risiede nella città di nascita. Coniugato, ha una Laurea in economia e commercio conseguita presso l’Università di Venezia – Ca' Foscari nel novembre 1982.
E' stato per 10 anni dal 1997 al 2007 presidente e amministratore delegato di un’importante società di trasporto pubblico extraurbano, con oltre 300 dipendenti, controllata da Istituzioni Pubbliche. Società riorganizzata e accompagnata, da una situazione di grave difficoltà sia economica che finanziaria, a livelli di eccellenza.
Dal 2001 al 2006 ha ricoperto l'incarico di amministratore delegato prima e presidente poi di un gruppo internazionale del settore metalmeccanico con aziende in Italia e in Europa. Membro dei consigli di amministrazione delle società controllate, tutte di produzione, con deleghe operative. Ha contribuito alla formazione del più grosso gruppo europeo di componentistica per elettrodomestici. In qualità di manager-socio ha partecipato a operazioni di MBO con primarie società di Private Equity Italiane.
Dal 2007 al 2009 è stato amministratore delegato di un gruppo leader europeo che produce e commercializza strutture d’arredo per interni. Membro dei consigli di amministrazione delle società controllate, con deleghe operative.
Tiziano Baggio arriva a ricoprire il ruolo di Commissario Straordinario che in tempi recenti fu già di Guido Melzi D'Eril (due volte), di Riccardo Andriani, di Angelo  Pettinari, di Giuseppe Valentino, di Camillo de Fabritiis, di Giuseppe Zurlo.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password

Login