Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/12/2024 alle ore 20:32

Lotteria degli Scontrini

07/04/2021 | 10:29

Domani la seconda estrazione della "Lotteria degli scontrini": oltre 685 milioni di biglietti, 90 giorni di tempo per riscuotere le vincite

facebook twitter pinterest
Domani la seconda estrazione della Lotteria degli scontrini: oltre 685 milioni di biglietti 90 giorni di tempo per riscuotere le vincite

ROMA - Oltre 685 milioni di biglietti in corsa per la seconda estrazione della lotteria degli scontrini, che metterà in palio 10 premi da 100mila euro ciascuno. Gli scontrini emessi dal 1° al 31 marzo sono stati oltre 22 milioni, un dato in crescita del 33,56% rispetto al mese precedente. Per i consumatori, la possibilità di centrare la vincita è – più o meno - di 1 su 68 milioni per ogni biglietto messo da parte. L'estrazione si terrà presso il campus Sogei, partner tecnologico dell'amministrazione finanziaria e i codici vincenti verranno resi pubblici lo stesso giovedì 8 aprile alle 13 in anteprima nazionale sul canale Twitter di Adm. 
 
La prima estrazione - La prima estrazione della lotteria degli scontrini ha premiato il Centro-Nord: tre dei premi da 100mila euro sono andati in Veneto, precisamente a Bassano del Grappa (Vicenza), Giaviera del Montello (Treviso) e Quinto di Treviso (Treviso). Tre anche le vincite finite in Lombardia, a Milano, Bareggio (Milano) e Mortara (Pavia). Due i colpi in Piemonte, a Romentino (Novara) e Collegno (Torino); un premio ciascuno, infine, per il Lazio (a Roma) e per l'Abruzzo, dove è stata premiata Silvi (Teramo). 
 
Il calendario - Oltre alle estrazioni mensili, da giugno si aggiungeranno anche le estrazioni settimanali, che metteranno in palio 15 premi da 25mila euro ciascuno, fra tutti i biglietti generati da corrispettivi trasmessi e registrati al Sistema Lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente. La prima estrazione settimanale è fissata per giovedì 10 giugno, mentre la prima estrazione annuale è in programma a inizio 2022 e premierà con 5 milioni di euro uno dei biglietti emessi fino al 31 dicembre. A festeggiare saranno anche gli esercenti: per ogni estrazione mensile arriveranno 10 premi da 20 mila euro ciascuno, per quelle settimanali le vincite saranno 15 da 5mila euro ognuna, mentre quella annuale assegnerà un premio da 1 milione di euro. 
 
Come partecipare - Alla Lotteria possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia che sono in grado di mostrare all’esercente il codice lotteria – da richiedere sul portale dedicato - al momento di ogni acquisto cashless. Per ogni scontrino elettronico emesso, vengono distribuiti i biglietti virtuali: a ogni euro speso corrisponde un tagliando, fino a un massimo di 1.000 per ogni scontrino. Alla lotteria non partecipano gli acquisti effettuati in contanti, quelli inferiori a un euro, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente utilizza il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria per la detrazione o la deduzione fiscale.  
 
Come riscuotere le vincite - Le vincite verranno comunicate tramite Pec o tramite raccomandata con avviso di ricevimento. I vincitori avranno poi 90 giorni di tempo dalla comunicazione della vincita per reclamare il premio presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriverà direttamente tramite bonifico bancario o postale e non è soggetto ad alcuna tassazione.  
 
MSC/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password