Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/02/2025 alle ore 20:32

Lotto

14/12/2009 | 12:07

10ELOTTO: NUOVA MODALITA' DI GIOCO, ESTRAZIONI OGNI 5 MINUTI

facebook twitter pinterest
10elotto nuova modalita di gioco estrazioni ogni 5 minuti
dal nostro inviato Paolo Giannace     Duecento estrazioni al giorno, una ogni cinque minuti, dalle 7 alle 24. E' la nuova modalità di gioco per il 10eLotto, che partirà come progetto pilota in 5 mila ricevitorie Lottomatica dal prossimo 16dicembre, per estendersi nel 2010 a tutta la rete dei tabaccai lottisti. Le estrazioni saranno visibili in diretta su appositi monitor installati nei punti vendita, ogni 5 minuti si potrà vivere un'esperienza di gioco finora inedita in Italia. Tutto nel tempo di un caffè. Con le estrazioni ogni 5 minuti ci sono più possibilità di vincere: la frequenza di vincita è 1 su 6. Estremamente semplice la modalità di gioco: basta recarsi in ricevitoria, compilare la schedina e assistere in diretta all'estrazione nazionale che appare sui monitor e confrontare i 10 numeri giocati con i 20 estratti. Si vince indovinando da 5 a 10 numeri, ma la fortuna premia anche chi non indovina neanche un numero, regalando il doppio dell'importo giocato. Chi indovina tutti e dieci i numeri vince un premio pari a 500 mila volta la posta, fino a 5 milioni di euro. Le giocate vanno infatti da 50 centesimi a 10 euro. I giocatori potranno scegliere su quante estrazioni giornaliere consecutive giocare, fino a un massimo di 6. Si potrà inoltre giocare in più modalità: basta segnalare al ricevitore di inserire anche una giocata con la modalità di estrazione del Lotto, estrazione immediata o entrambe. In caso di vincita si potrà ritirare il premio in ricevitoria, secondo le modalità già in uso. Con l'estrazione ogni 5 minuti, si potrà vincere il Premio istantaneo: se il terminale,al momento della giocata, emette un segnale acustico, il giocatore avrà diritto al premio istantaneo pari all'importo della giocata. Da segnalare che nei primi sei mesi di vita, il 10elotto ha già premiato oltre 21 milioni di giocatori distribuendo più di 110 milioni di euro. 

ASCOLI (LOTTOMATICA): "UN GIOCO DALLE VINCITE FREQUENTI E CHE PRODUCE SOCIALITA'"

dal nostro inviato Paolo Giannace

"Il 10eLotto potrebbe raccogliere circa 400 milioni a fine anno, ma a distanza di qualche mese del suo lancio siamo soddisfatti al di là dell'aspetto dimensionale". E' quanto ha dichiarato Renato Ascoli, direttore generale di Lottomatica nel corso della presentazione della nuova modalità di gioco per il 10eLotto. "Il gioco, nato in stretta collaborazione tra i Monopoli e Lottomatica, ha mantenuto la promessa credibilità: si vince spesso e anche per chi fa zero c'è un premio". Anche in sala, durante la presentazione dimostrativa, non sono in effetti mancate le vincite tra i giornalisti. "Il 10eLotto ha permesso di avvicinare nuovi giocatori, di riavvicinare alcuni vecchi lottisti, e soprattutto sta mostrando di produrre socialità. Chi gioca abbandona la tradizionale riservatezza per confrontare le vincite, i numeri giocati e scambiarsi consigli. Adesso si potrà giocare aspettando il caffè, il cornetto, il tramezzino e durante l'happy hour". Non passa in secondo piano la finalit
 à sociale: "Il gioco rappresenta un miglioramento per il portafoglio giochi di Aams e favorirà la ricostruzione dell'Abruzzo".   DIAMARE (AAMS): "DAL DL ABRUZZO IMPULSO A NUOVI GIOCHI NUMERICI"

dal nostro inviato Paolo Giannace

"La partenza di tutto è stato il Dl Abruzzo: Aams si è interessata allo sviluppo di nuove modalità di gioco numeriche senza che le stesse si cannibalizzassero, grazie all'individuazione di target diversi, tenendo ben presente l'obiettivo finale: il raggiungimento di determinati livelli di entrata". E' quanto spiega Davide Diamare, dirigente dei Monopoli di Stato, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova modalità di gioco per il 10eLotto. "Non servono rivoluzioni, ma innovazioni che portino nuove prospettive - ha proseguito - è un gioco che deve essere visto come un piacevole passatempo, con la massima garanzia e trasparenza". 

TASSO (RESP. LOTTERIE LOTTOMATICA): "IL NUOVO GIOCO SI SVINCOLA DAL LOTTO, POSSIBILI ALTRI SVILUPPI"

dal nostro inviato Paolo Giannace

"Non escludiamo altri sviluppi in futuro per rinnovare e facilitare ancora l'aspetto del gioco. Il 10eLotto, partito come gioco opzionale del Lotto, adesso si slega dalla giocata classica dando una possibilità in più agli appassionati. La tabaccheria diventa un centro focale di esperienza di gioco e socialità". L'analisi di Marco Tasso, responsabile lotterie di Lottomatica, passa anche dagli aspetti "materiali della nuova modalità di gioco. "Da parte nostra ci sarà un enorme sforzo tecnologico e materiale: installare i monitor e creare gli spazi per il nuovo gioco non è una cosa banale. Proprio la complessità ci ha spinto a iniziare il gioco in modalità pilota in 5 mila ricevitorie: la mappa completa sarà disponibile sul sito del gioco del Lotto". Sarà poi una scelta del tabaccaio decidere se tenere aperto il gioco fino alle 24, orario di chiusura. "Ma la cosa che preme sottolineare - conclude Tasso - è che il gioco ha la massima accessibilità: non c'è bisogno di essere in tanti per vincere, dato che si tratta di un gioco a moltiplicatore".

TAGLIAFERRI (AAMS): "PERCORSO DI RINNOVAMENTO DEL LOTTO CONDIVISO CON LOTTOMATICA E FIT"

(red.) "In questi mesi il Gioco del Lotto ha risentito del progressivo ampliamento dell’offerta che ha fornito alternative di gioco con contenuti altamente innovativi". Questo il commento di Antonio Tagliaferri, direttore dei Giochi Aams, intervenuto alla presentazione delle nuove modalità di gioco del "10eLotto". "Abbiamo condiviso - prosegue Tagliaferri - con Lottomatica e Fit l’impulso verso un percorso di rinnovamento del Gioco del Lotto per portare nuova linfa e maggiore vitalità al gioco. In tal senso pensiamo che il 10eLotto sia una modalità semplice e divertente per avvicinare nuovi giocatori al gioco più longevo e più amato in Italia. Le modalità di erogazione del 10elotto sono state definite grazie all’esperienza e ai suggerimenti dei ricevitori, con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e di protezione dei giocatori. Ricordo, a questo proposito, che i tabaccai sono i nostri concessionari esclusivi per la distribuzione di questo gioco".

RISSO (FIT): "NUOVE MODALITA' DI ESTRAZIONE UNA SFIDA ANCHE PER I TABACCAI"

(red.) ROMA - Per Giovanni Risso, presidente della Federazione Italiana Tabaccai, "la nuova modalità di estrazione del 10 e Lotto a frequenza  plurigiornaliera è certamente innovativa e si prospetta come una sfida appassionante e di sicuro interesse, sia per i giocatori che per la rete dei tabaccai lottisti". Intervenuto alla presentazione delle nuove modalità di gioco del "10eLotto", Risso ha aggiunto: "Crediamo molto in questa nuovo sistema di gioco che, affiancandosi alle usuali modalità di raccolta, fornirà sicuramente il suo importante contributo per il rilancio del lotto. Siamo certi che, dopo questa prima fase, che vede coinvolti 5.000 tabaccai, l’estensione a tutti i 35.000 tabaccai lottisti procederà velocemente e che i risultati non tarderanno ad arrivare. Un’ulteriore dimostrazione di come, grazie alla storica partnership con Lottomatica, la rete dei tabaccai sia in grado di garantire, ancora una volta, innovazione nella tradizione".

LOTTO – TUTTE LE NOVITA' DEGLI ULTIMI ANNI, DALLE ESTRAZIONI AUTOMATIZZATE AL '10ELOTTO'
(c.r.) ROMA – Negli ultimi anni il Gioco del Lotto ha registrato numerosi cambiamenti. Tra le novità più importanti, quelle del gennaio 2005 relative all'innalzamento dei massimali di vincita di terno (passato da 4.250 volte la posta a 4.500), quaterna (da 80.000 a 120.000) e cinquina (da 1 milione a 6 milioni). Nel marzo dello stesso anno venne introdotta la combinazione dell’estratto determinato, mentre a maggio fece il suo debutto la ruota Nazionale, contemporaneamente alla prima estrazione automatizzata sulla ruota di Roma e Nazionale. Il 21 giugno 2005, infine, fu introdotta la terza estrazione settimanale: da allora la fortuna può essere tentata nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.
Il 10 giugno del 2009 ha poi fatto il suo debutto “10eLotto”, la nuova modalità di gioco che permette di tentare la fortuna scegliendo dieci numeri compresi tra 1 e 90 che saranno confrontati con venti numeri estratti, corrispondenti ai primi due di ciascuna delle dieci ruote, ad esclusione della Nazionale. Premio massimo, 5 milioni di euro. Il 2009 ha inoltre visto la concentrazione delle estrazioni del lotto in tre sole sedi nazionali: il 16 giugno le ruote del centro (Cagliari, Firenze, Roma e Nazionale) sono confluite nella sola sede di Roma. Il 23 giugno le ruote del nord (Genova, Milano, Torino e Venezia) sono state riunite nella sede di Milano, mentre il 15 settembre le estrazioni delle ruote del sud (Napoli, Bari e Palermo) sono passate nella sede di Napoli.


Breaking news

Ti potrebbe interessare...

10eLotto: a Francavilla al Mare (CH) vincita da 250mila euro

10eLotto: a Francavilla al Mare (CH) vincita da 250mila euro

10/02/2025 | 10:10 ROMA - Il concorso del 10eLotto di venerdì 7 febbraio ha regalato una vincita di 250mila euro ad un fortunato giocatore di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, grazie ad un 9 Oro. Regione fortunata anche il Lazio, con...

Lotto: in Lombardia vinti 90mila euro

Lotto: in Lombardia vinti 90mila euro

10/02/2025 | 09:20 ROMA - Le ultime estrazioni del Lotto di venerdì 7 e sabato 8 febbraio regalano alla Lombardia una vincita complessiva di 89.479 euro. A Cassano D'Adda, in provincia di Milano, colpo da 50.596 euro grazie a una quaterna,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password