Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 21:25

Lotto

05/06/2009 | 15:20

GIOCO DEL LOTTO – '2009. UN ANNO STREGATO': TEMPO DI ESAMI PER GLI AUTORI CANDIDATI AL PREMIO STREGA

facebook twitter pinterest
gioco del lotto 2009 un anno stregato tempo di esami per gli autori candidati al premio strega
(red.) ROMA - Il Gioco del Lotto invita a partecipare alla giornata conclusiva di 2009. Un anno stregato, il progetto di promozione della lettura della Fondazione Bellonci, con oltre 150 studenti di Roma, che nel corso dell’anno hanno dato vita a una fitta serie di incontri con l’autore nelle biblioteche della rete cittadina. Il progetto si conclude mercoledì 10 giugno con la votazione da parte dei ragazzi delle opere concorrenti al Premio Strega 2009: il libro più votato dalla giovane giuria riceverà uno dei voti collettivi previsti dal regolamento dello Strega per designare la Cinquina dei finalisti.
Testimone d’eccezione Paolo Giordano, nella passata edizione votato a larghissima maggioranza dai ragazzi ancora prima di essere proclamato vincitore del Premio Strega 2008. L’incontro sarà arricchito dalla presenza di Serena Dandini, che contribuirà a far conoscere meglio gli aspiranti vincitori del Premio Strega 2009 e intervisterà Paolo Giordano, lettore appassionato oltre che scrittore di talento. Una grande festa della lettura e insieme un’occasione preziosa per mettere a fuoco i gusti letterari dei più giovani, di nuovo tutti da confrontare con i risultati del Premio Strega istituzionale.
'2009. Un anno stregato' è un’iniziativa promossa da Gioco del Lotto, da sempre partner della Fondazione nelle attività di diffusione della lettura, ed è realizzata in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e l’Istituzione delle Biblioteche di Roma.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: il 51 su Roma sale a 127 assenze

Lotto: il 51 su Roma sale a 127 assenze

11/02/2025 | 20:20 ROMA - Dopo l'estrazione di martedì 11 febbraio 2025, il 51 su Roma si conferma leader dei ritardatari con 127 assenze. Completano la top 5 l’1 su Cagliari da 116, l’8 su Napoli da 113, il 48 su Nazionale da...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password