Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/02/2025 alle ore 20:40

Lotto

15/10/2014 | 16:34

Gioco del Lotto: "Numeri. Tutto ciò che conta da zero a infinito", una mostra dedicata a tutta la famiglia

facebook twitter pinterest
gioco del lotto numeri tutto ciò che conta da zero a infinito una mostra dedicata a tutta la famiglia

ROMA - Avvicinare il grande pubblico allo straordinario mondo della matematica, offrendo gratuitamente un’intera giornata di laboratori alle famiglie e due serate aperte a tutti: è l'obiettivo della mostra “Numeri. Tutto ciò che conta da zero a infinito” inaugurata oggi nella sua sede di Palazzo delle Esposizioni” e organizzata da Il Gioco del Lotto in collaborazione con i Servizi Educativi Laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo.

 

“Il Gioco del Lotto e l’Azienda Speciale Palaexpo hanno lavorato insieme su tante prestigiose iniziative culturali – dice Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto - ma quella presentata oggi ha per noi un significato particolare perché si basa sui numeri, un mondo misterioso ed affascinante, l’essenza di un gioco, il Gioco del Lotto, che da 500 anni è parte del folklore e del costume dell’Italia – Le aperture gratuite e i laboratori d’arte per ragazzi che offriamo in questa esposizione, così come tutte le nostre attività culturali, hanno l’obiettivo di mettere l’arte a disposizione del maggior numero possibile di cittadini. Un impegno importante che è per noi motivo di grande orgoglio”.

 

I visitatori potranno scoprire il fascino dei numeri, che costituiscono non solo l’alfabeto di ogni discorso scientifico ma un elemento che esercita da sempre un’influenza profonda sul pensiero filosofico e teologico, sulle arti, l’architettura, la musica.

 

Domenica 19 ottobre Il Gioco del Lotto offre un’intera giornata di laboratori “Io gioco con l’arte” pensati proprio per le famiglie e i bambini dai 5 agli 11 anni con partenze ogni ora dalle 10:00 alle 12:00 (quaranta bambini ogni ora 10.00; 11.00; 12.00) e dalle 15.00 alle 17:00 (15.00; 16.00; 17.00). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare gratuitamente e visitare la mostra con una guida. Per ulteriori informazioni 06 3996 7500 e www.giocodellotto.it

 

Sempre domenica 19 ottobre la mostra sarà eccezionalmente aperta gratuitamente al pubblico dalle 18.00 alle 21.00. Un’esperienza che si ripeterà anche il 26 ottobre. La cultura a portata di tutti è lo scopo di questi importanti appuntamenti di Lottomatica che continua ad offrire alla comunità iniziative di promozione e comunicazione destinate ad avvicinare l’arte e la cultura al grande pubblico. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. Per ulteriori informazioni 06 3996 7500 e www.giocodellotto.it

 

Dal 23 ottobre 2014 al 12 febbraio una serie di “Incontri con i numeri”. Un ricco programma di appuntamenti di approfondimento e riflessione sul mondo dei numeri e parlare di arte, musica e bellezza con il contributo di intellettuali e docenti. Tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Le iniziative offerte da Il Gioco del Lotto rientrano ne “Il Gioco più tuo in tour” un’iniziativa nazionale che, partita da Firenze il 23 giugno, sta portando Il Gioco del Lotto nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento per incoraggiare tutti a vivere in modo nuovo la propria città riscoprendone le bellezze sotto una luce diversa.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 136assenze

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 136 assenze

01/02/2025 | 20:20 ROMA - Dopo l'estrazione di sabato 1° febbraio 2025, il 66 su Nazionale si conferma leader dei ritardatari con 136 assenze. Completano la top 5 il 51 su Roma e il 19 su Cagliari da 122, l’1 su Cagliari da 111 e l’8...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password