Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/02/2025 alle ore 21:10

Lotto

22/09/2010 | 11:25

Il 10 e Lotto si rinnova, si gioca anche con meno di 10 numeri

facebook twitter pinterest
il 10 e lotto si rinnova si gioca anche con meno di 10 numeri

dal nostro inviato Claudio Ramoni -
Da oggi il 10 e Lotto si rinnova. Le principali novità riguardano i numeri da giocare: da 1 a 10 numeri (quindi anche due, tre, quattro numeri, ecc) scelti tra 1 e 90, che verranno confrontati con i 20 numeri estratti (i primi due numeri di ciascuna ruota, ad eccezione della nazionale), mentre la giocata andrà da un minimo di 1 euro a un massimo di 10 euro. Ci sarà un'estrazione ogni cinque minuti in diretta su 30.000 punti vendita. La vincita massima arriverà anche a 1 milione di volte l'importo giocato, fino a un massimo di 5 milioni di euro. la frequenza media di vincita è 1 su 6 (e arriva a 1 su 2,5 e 1 su 3,3 per due e cinque numeri giocati), ed è il gioco con la maggiore frequenza di vincita fra 100 euro e 10 mila euro. Si può giocare dalle 7 del mattino fino alle 24, per un totale di oltre 200 estrazioni giornaliere. E' inoltre possibile giocare in abbonamento fino a 20 estrazioni consecutive.

Tutte le novità degli ultimi anni, dalle estrazioni automatizzate al '10elotto'

(c.r.) ROMA - Negli ultimi anni il Gioco del Lotto ha registrato numerosi cambiamenti. Tra le novità più importanti, quelle del gennaio 2005 relative all'innalzamento dei massimali di vincita di terno (passato da 4.250 volte la posta a 4.500), quaterna (da 80.000 a 120.000) e cinquina (da 1 milione a 6 milioni). Nel marzo dello stesso anno venne introdotta la combinazione dell'estratto determinato, mentre a maggio fece il suo debutto la ruota Nazionale, contemporaneamente alla prima estrazione automatizzata sulla ruota di Roma e Nazionale. Il 21 giugno 2005, infine, fu introdotta la terza estrazione settimanale: da allora la fortuna può essere tentata nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Il 10 giugno 2009 ha debuttato "10eLotto", una modalità di gioco che permetteva di tentare la fortuna scegliendo dieci numeri compresi tra 1 e 90 confrontati con venti numeri estratti, corrispondenti ai primi due di ciascuna delle dieci ruote, ad esclusione della Nazionale. Il 2009 ha inoltre visto la concentrazione delle estrazioni del lotto in tre sole sedi nazionali: il 16 giugno le ruote del centro (Cagliari, Firenze, Roma e Nazionale) sono confluite nella sola sede di Roma. Il 23 giugno le ruote del nord (Genova, Milano, Torino e Venezia) sono state riunite nella sede di Milano, mentre il 15 settembre le estrazioni delle ruote del sud (Napoli, Bari e Palermo) sono passate nella sede di Napoli.

Giochi, Tasso (Lottomatica): "Da oggi si cambia, per il 10eLotto una schedina indipendente"

dal nostro inviato Claudio Ramoni

"Oggi presentiamo una grande novità. Se in precedenza il 10elotto poteva essere giocato esclusivamente in abbinamento a una giocata del lotto, ora è scorporato e completamente autonomo con una schedina dedicata. Alla fine dello scorso anno abbiamo lanciato con successo l'esperimento di avere le estrazioni in diretta nelle ricevitorie. In questi mesi abbiamo allargato la rete nella quale si puo' giocare a 10elotto, ora oltre 30mila". E' quanto dichiarato da Marco Tasso Responsabile Lotteries and Sales Service di Lottomatica nel corso della presentazione del nuovo 10elotto.

"Il nuovo 10 e lotto consente per la prima volta di puntare su meno di 10 numeri, anche su uno soltanto, in modo che ogni giocatore potrà trovarci la sua giocata preferita in piena libertà di scelta". "Nei prossimi mesi presenteremo importanti novità relative alla comunicazione. Non solo. Stiamo lavorando a novità che riguarderanno la famiglia del Lotto, dimostrando ancora una volta la nostra voglia di innovare e investire sul prodotto Lotto"."Tra le grandi novità del nuovo 10elotto, ha proseguito Tasso, per la prima volta sugli schermi delle ricevitorie la possibilità per i giocatori di essere informati tra un'estrazione e l'altra dei tre numeri maggiormenti ritardatari e delle loro rispettive assenze, e allo stesso tempo dei sei numeri più giocati nelle ultime 50 estrazioni. Un supporto statistico che ci è stato richiesto dai giocatori stessi, con il monitor che diventa uno strumento di comunicazione indispensabile. Inutile dire che la vita dei ritardatari è decisamente più breve rispetto ai ritardatari del lotto classico, al massimo 30 ritardi".

 

10elotto: nel 2010 vinti 145 milioni, dal suo lancio 50 milioni di schedine vincenti 

"Dal suo lancio nel giugno 2009 il 10eLotto ha registrato 50 milioni di schedine vincenti, di cui 20 milioni solamente nell'anno in corso" ha proseguito Tasso". Nel 2010 le vincite sono state pari a 145 milioni, mentre lo scorso anno furono 126 milioni. "La vincita più alta realizzata con il 10elotto è finita a San Vito dei Normanni ed è stata pari a 2,5 milioni di euro".


10elotto: a ogni estrazione due milioni di giocatori

"Con il nuovo gioco puntiamo a raggiungere e a migliorare i livelli di raccolta del vecchio 10elotto (al suo debutto nel 2009 si parlò di 150 milioni di raccolta l'anno, ndr), e i primi riscontri sono molto positivi" ricorda Tasso. "Oggi sono 2 milioni i giocatori del 10elotto per le estrazioni tradizionali, con punte di 3,5 milioni, ma vogliamo aumentare la quota di penetrazione del gioco con campagne di marketing ad hoc".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Simbolotto i numeri e i simboli dell'estrazione del 7 febbraio

Simbolotto, i numeri e i simboli dell'estrazione del 7 febbraio

07/02/2025 | 20:25 ROMA – Terzo appuntamento della settimana con il Simbolotto, l’opzione di gioco del Lotto costituita da una combinazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili, che viene automaticamente abbinata gratuitamente a ogni giocata...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password