Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 12:00

Lotto

25/01/2013 | 15:01

Lotto online: i ricevitori italiani bocciano la raccolta negli orari notturni

facebook twitter pinterest
lotto online i ricevitori italiani bocciano la raccolta negli orari notturni

ROMA – Cade l'ultimo tabù, anche il Lotto si giocherà online - anche se solo tre le 23 e le 6 del mattino - ma i ricevitori sono scettici. Da nord a sud il coro di 'no' al Lotto di notte è unanime, come risulta dai punti di raccolta sentiti da Agipronews.
“Il lotto online arriva in un momento molto difficile per questo gioco e non credo che la nuova modalità di raccolta possa risollevarlo” spiega ad Agipronews Andrea Antonazzi della ricevitoria Cabona di Milano, la prima e più antica ricevitoria del Lotto d'Italia.
“Il lotto in questi anni è stato rovinato dalle liberalizzazioni e dalla concorrenza di nuovi giochi, slot e gratta e vinci in testa, che hanno tolto clienti e risorse. Il 2012 è stato deficitario in termini di raccolta, la crisi si è fatta sentire e i giocatori hanno meno potere di spesa: le puntate vengono suddivise tra più giochi. Considerato che il giocatore tipo è donna e di età compresa tra 40 e 60 anni, dunque poco avvezzo alla tecnologia, non credo che la modalità online possa risollevare questo gioco”.
Sulla stessa linea Paola Diotallevi, dell'omonima ricevitoria di Roma. “Non vediamo la necessità di istituire il lotto online – ha fatto sapere ad Agipronews - già si gioca troppo, è un'esagerazione giocare anche di notte. E' difficile acquisire clienti nuovi, soprattutto in questo tempo di crisi, e non credo che il lotto online possa incidere sulla raccolta di questo gioco, che sente sempre più il peso di una concorrenza esagerata di altri giochi. Le puntate sono in calo: i giocatori hanno sempre la stessa disponibilità di spesa e devono distribuirla tra più giochi”.
Più romantica, ma non per questo meno critica, la visione di Patrizia Lo Iacono, titolare di una ricevitoria nel centro di Napoli. “Stanno distruggendo tutta la poesia del Lotto. La raccolta del gioco è in calo a causa della concorrenza di altri giochi, ma non credo che la possibilità di puntare di notte sia la scelta giusta. Inoltre il nostro pubblico è composto da persone di mezza età, poco pratiche di tecnologia. Il rischio è che siano i giovani a giocare, anche i minorenni, che su internet trovano meno controlli rispetto a una ricevitoria tradizionale”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: in Campania vinti oltre 136mila euro

Lotto: in Campania vinti oltre 136mila euro

03/02/2025 | 10:40 ROMA - Le ultime estrazioni del Lotto di venerdì 31 gennaio e sabato 1° febbraio regalano alla Campania una vincita complessiva di 136.625 euro. Premi distribuiti nella provincia di Napoli, nel dettaglio: ad Arzano vinti 62.250...

10eLotto: colpo da 100mila euro a Teramo

10eLotto: colpo da 100mila euro a Teramo

03/02/2025 | 10:25 ROMA – La fortuna bacia l'Abruzzo con il 10 e Lotto: colpo da 100mila euro a Teramo nel concorso di sabato 1° febbraio 2025, grazie a un 9 “Doppio Oro”. Da segnalare, nella regione, anche 6.500 euro centrati...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password