Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2025 alle ore 20:45

Lotto

07/03/2011 | 16:50

Lotto: Per l’8 Marzo il Gioco del Lotto si tinge di rosa

facebook twitter pinterest
lotto per l8 marzo il gioco del lotto si tinge di rosa

(red.) In concomitanza dell’8 marzo, giorno della “Festa della Donna”, il Gioco del Lotto rende omaggio al gentil sesso e celebra l’evento con una cinquina speciale. Non tutti sanno infatti che il famosissimo gioco è legato alle donne fin quasi dalle sue origini: nel XVII secolo, infatti, il Lotto fu utilizzato per fornire una dote di 100 lire alle ragazze più povere cui erano abbinati dei numeri da estrarre; questo valse al gioco il nome di “Lotto delle Zitelle”.
Ecco quindi cinque numeri “in rosa” per l’altra metà del cielo che magari potrà festeggiare ancor di più con un pizzico di fortuna.
19 - 30 – 46 – 60 – 75: la cinquina della Donna.
19 è il numero che secondo la Smorfia simboleggia l’”anello”, uno dei regali preferiti dalle donne, un oggetto con un alto valore simbolico e che fin dall’antichità simboleggia nel matrimonio l’unione eterna tra gli sposi.
30 è, invece, il numero del “sorriso”, un dono prezioso che ogni donna sa regalare, strumento di fascino e seduzione.
46 è il numero che nella Smorfia rappresenta la “forza”, dote caratteristica di moltissime donne e con la quale riescono ad affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, conciliando spesso il ruolo di madre e moglie con quello di lavoratrice. 
60, è il numero che nella Smorfia rappresenta la grandezza. Come recita un noto detto, “dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna”.
75 è il numero che nella Smorfia simboleggia la “rosa rossa”: simbolo di passione e d’amore, è il fiore forse maggiormente legato all’universo femminile, quello che ogni donna vorrebbe ricevere almeno una volta nella vita.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 138 assenze

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 138 assenze

06/02/2025 | 20:20 ROMA - Dopo l'estrazione di giovedì 6 febbraio 2025, il 66 su Nazionale si conferma leader dei ritardatari con 138 assenze. Completano la top 5 il 51 su Roma e il 19 su Cagliari da 124, l’1 su Cagliari da 113 e l’8...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password