Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/02/2025 alle ore 20:40

Lotto

28/11/2014 | 12:03

Lottomatica e Telethon: dal 2000 con il Gioco del Lotto 1,5 milioni di euro alla ricerca

facebook twitter pinterest
lottomatica

ROMA - Lottomatica conferma il proprio sostegno pluriennale alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Attraverso Il Gioco del Lotto, Lottomatica anche quest’anno finanzierà con una donazione di 100.000 euro il progetto di Maria Vittoria Cubellis, condotto presso il Dipartimento di Biologia strutturale e funzionale dell’Università di Napoli Federico II, finalizzato allo sviluppo di nuovi farmaci per la cura delle malattie genetiche. Il sostegno a Telethon rientra nella politica di responsabilità sociale intrapresa da anni da Lottomatica e che mira a valorizzare un aspetto ulteriore del gioco legale, inteso come uno strumento di collaborazione tra aziende e soggetti, pubblici o privati, finalizzato a  restituire alla collettività risorse da destinare a progetti di alto valore sociale e di pubblica utilità.  Ciò  ha permesso a Lottomatica, dal 2000 ad oggi, di contribuire attraverso Il Gioco del Lotto con oltre 1,5 milioni di euro ai progetti di ricerca sostenuti da Telethon.
Lottomatica inoltre, anche quest’anno, metterà a disposizione la rete del Gioco del Lotto per chiunque voglia  effettuare una donazione. Dal 1 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015, i giocatori potranno infatti scegliere di donare un importo pari a 1, 2, 5 o 10 euro in occasione dell’emissione di una giocata e/o del pagamento di una vincita.
Lottomatica, infine, rafforzerà il proprio sostegno a Telethon anche con il coinvolgimento dell’intera rete di Lottomatica Scommesse al progetto promosso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli denominato “Il gioco fa rotta verso la ricerca”. Attraverso i propri brand, Better e Totosì, infatti, da mercoledì 26 novembre 2014 a domenica 25 gennaio 2015 sarà possibile effettuare una donazione libera sul palinsesto denominato “Telethon”.
“La lotta alle malattie genetiche è una sfida cruciale che richiede l’impegno e il contributo di tutti. Per questo Lottomatica anche quest’anno ha voluto sostenere un’istituzione prestigiosa e un’eccellenza tutta italiana quale è la Fondazione Telethon – ha dichiarato Fabio Cairoli, Direttore Generale di Gtech-Lottomatica – Oltre al nostro contributo, ciò che mi preme sottolineare è che la rete capillare delle nostre ricevitorie sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno sostenere i numerosi e importanti progetti della Fondazione”.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 136assenze

Lotto: il 66 su Nazionale sale a 136 assenze

01/02/2025 | 20:20 ROMA - Dopo l'estrazione di sabato 1° febbraio 2025, il 66 su Nazionale si conferma leader dei ritardatari con 136 assenze. Completano la top 5 il 51 su Roma e il 19 su Cagliari da 122, l’1 su Cagliari da 111 e l’8...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password