Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 17:40

Poker & Casinò

24/08/2010 | 15:36

Casinò di Sanremo, progetto per trasformare il Palafiori in un centro dedicato al Texas Hold'em

facebook twitter pinterest
casinò di sanremo progetto per trasformare il palafiori in un centro dedicato al texas holdem

(red.) Il Palafiori di Corso Garibaldi, a Sanremo, potrebbe ospitare un centro di studi polifunzionale dedicato al gioco che attualmente è diventato quasi un modo di vivere e pensare: l’Hold’em poker.

Il progetto, a cui sta lavorando  da tempo il presidente del Casinò di Sanremo Donato Di Ponziano già condiviso con il sindaco Maurizio Zoccarato, è stato presentato ed analizzato durante il vertice Comune - Cda iniziato ieri e che ha visto la sua parte conclusiva questa mattina.

“Abbiamo chiesto al Comune che il Palafiori entri nelle disponibilità economico-finanziaria dell’azienda per consolidare il suo capitale sociale, presentando contestualmente un progetto di valorizzazione dell’immobile dal punto di vista promozionale ed occupazionale” - affermano i componenti del Consiglio di Amministrazione del Casinò: il presidente Donato Di Ponziano e i consiglieri Giulio Ghersi e Mauro Giancaterino -  “Vorremmo trasformare parte del Palafiori, con l’apporto indispensabile della Sanremo Promotion, in un centro di formazione d’eccellenza per l’Hold’em poker, dove formeremo i nuovi esperti del settore. Sarà un’opportunità per molti giovani di imparare una professione da esercitare a livello internazionale, una specialità unica nel suo genere per intraprendere una professione legata al mondo del gioco in continua espansione".

Non si tratta dunque di una "scissione" con la creazione di una sede staccata. "Il gioco, in tutte le sue componenti - si legge ancora nella nota inviata dalla sala da gioco - deve rimanere nella sede centrale, che ha spazi limitati ma possiede un forte brand ed ha un’immagine consolidata nel tempo, accattivante per turisti e vacanzieri".
La creazione del centro di studi al Palafiori si pone in una prospettiva "costruttiva offrendo  una concreta opportunità lavorativa per i giovani sanremesi, sicuramente diversa, che può anche affascinare.”
Il progetto è stato accolto positivamente  e sarà oggetto di ulteriore approfondimento.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password