Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 13:50

Poker & Casinò

11/03/2010 | 15:50

Contratto nazionale Casinò, Argirò (Confindustria): "Persa occasione per unire sistema di rappresentanza di un comparto produttivo importante"

facebook twitter pinterest
contratto nazionale casinò argirò confindustria persa occasione per unire sistema di rappresentanza di un comparto produttivo importante

(red.) "Nonostante le rassicurazioni informalmente pervenute da parte del segretario di Federgioco, Ivo Collè, di rinvio del momento conclusivo proposte dallo stesso e della sua intenzione di coinvolge anche Confindustria in questa importante vicenda, oggi Federgioco ha deciso di procedere alla conclusione della dichiarazione d'intenti con l'assenza di Cisl e Confindustria. Riteniamo che si sia persa un grande occasione per unire il sistema della rappresentanza sociale e datoriale e dare voce sostanziale ad un comparto produttivo importante". Il direttore di Confindustria Imperia, Giuseppe Argirò, commenta così su Gioconews la firma della dichiarazione d'intenti che dà avvio alle trattative per la stesura del contratto collettivo nazionale di lavoro. "La legislazione degli ultimi anni è stata fortemente punitiva nei confronti delle case da gioco esistenti. Forse una integrazione e una maggiore unità di intenti avrebbe potuto produrre sul piano della azione legislativa e di indirizzo della stessa risultati migliori rispetto a quelli prodotti sino ad oggi. Esprimiamo forte rammarico e non poche perplessità sulla metodologia utilizzata e sulle finalità espresse. Confindustria assumerà una iniziativa nei prossimi giorni tesa a capire le ragioni di tanta fretta, nella speranza che siano riferibili esclusivamente all'interesse delle aziende coinvolte".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password