Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 16:30

Poker & Casinò

22/02/2010 | 16:19

De Vivo splendido secondo all’Ept di Copenaghen

facebook twitter pinterest
de vivo splendido secondo allept di copenaghen

(red.) E’ terminata ieri notte con uno splendido secondo posto assoluto, la straordinaria avventura di Francesco De Vivo all’EPT di Copenaghen, il primo appuntamento ufficiale in cui Francesco si presentava con i colori del suo nuovo Team, Everest Poker che lo ha ingaggiato nelle ultime settimane.
Francesco si è aggiudicato un premio di circa 306.000 euro in un estenuante scontro con lo Svedese Anton Wigg (per lui, 22 enne di Stoccolma, 498.000 euro) al termine di un duello in cui, il pubblico presente al Casinò della capitale danese, ha potuto assistere a numerosi saliscendi e dove, in alcuni momenti, Francesco sembrava aver saldamente in mano il controllo del tavolo.
Questo di Francesco, 38 enne Torinese, è il primo al piazzamento di rilevo in una tappa dell’EPT, il circuito Europeo del poker, che eguaglia il secondo posto del suo compagno di Team, Cristiano Blanco (secondo nel 2007 all’EPT di Dortmund) che lo ha prontamente raggiunto in Danimarca dopo aver saputo delle sua qualificazione al tavolo finale.
Grande tifo poi da tutti gli altri italiani presenti a partire dal Country Manager per l’Italia Marco Trucco che, raggiante in volto ha dichiarato: “Everest Poker è orgogliosa di aver portato un giocatore italiano sul podio di un torneo europeo così importante e difficile. E’ una soddisfazione enorme perché Everest Poker ha dato fiducia a Francesco selezionandolo nel Team di Live the Dream non più di un mese fa. E Francesco ha già dimostrato tutto il suo valore alla prima uscita da giocatore sponsorizzato. Francesco De Vivo - ha aggiunto Trucco - è un campione di serietà e di umiltà, per questo Everest Poker lo ha scelto come testimonial e per questo siamo certi che farà ancora grandi risultati”.
Non nasconde un po’ di rammarico invece Francesco che, arrivato fino in fondo dopo tre giorni di estenuanti qualificazioni, e dopo aver preso il comando del tavolo, non è riuscito a dare la zampata finale allo svedese: “Questi ultimi due mesi sono stati un sogno. Prima la vittoria di “Live the Dream” di Everest Poker, che mi ha permesso di ottenere la sponsorizzazione della poker room numero uno in Europa, e poi questo fantastico risultato, subito al primo torneo disputato. Sono cose che ti cambiano la vita, ma devo dire che ho lavorato molto per arrivarci e non è stato facile. Ho ricevuto tanti messaggi da parte dei giocatori del circuito italiano: tutti hanno scritto che meritavo la sponsorizzazione con Everest Poker e una conferma con un risultato in Europa. Questo mi ha fatto moltissimo piacere. Certo – ha poi concluso Francesco - non ho vinto.... Ma anche se non sono uno specialista del gioco testa a testa e il mio avversario ha avuto una serie incredibile di mani buone - la sfida è durata 4 ore e mezza - e ad un certo punto sono stato in vantaggio 11 a 1. Quindi davvero ce l’ho messa tutta. Ma va bene così. Almeno per le prossime tappe europee avrò l’obiettivo di vincere!”
Con questo risultato Francesco raggiunge gli oltre 415.000€ di vincite in carriera che gli permettono di raggiungere il  13° posto della “All time money list italiana”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password