Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 10:50

Poker & Casinò

25/03/2010 | 18:26

Decreto Cash Game, Astro: "Normativa che responsabilizza il giocatore"

facebook twitter pinterest
decreto cash game astro normativa che responsabilizza il giocatore

(p.g.) L’ultimo ostacolo che ancora poneva l’offerta pubblica di gioco in Italia in situazione di svantaggio rispetto ai casinò virtuali con sede in paesi dalla fiscalità agevolata è stato abbattuto. E' quanto si legge in una nota di Astro commenta la recente pubblicazione del decreto su poker cash game e giochi da casinò online.

"Di fronte all’estensione “a tutto tondo” del sistema gioco – lecito, i timori sugli effetti “socialmente impattanti” della industria del gambling si traducono in una normativa che finalmente pone il giocatore in una posizione nuova, di accortezza, di responsabilizzazione".
Prevedere l'autoimposizione di un limite per i nuovi giochi online da parte del giocatore "veicola un messaggio tanto chiaro quanto innovativo: il gioco pubblico e lecito resterà sempre diverso dal gioco non autorizzato, non solo per la tassazione, ma anche per una progressiva strategia di salvaguardia dell’utenza che persino i Paesi a più antica storia sul gioco hanno sempre evitato di intraprendere".
Secondo Astro l’Italia "con una norma colpevolmente passata inosservata da parte degli addetti ai lavori, ha iniziato, invece, un percorso diverso, che vede il giocatore innanzitutto come cittadino e non solo come cliente".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password