Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Poker & Casinò

13/05/2010 | 14:37

Ept (Pokerstars), il calendario: dodici tappe nella settima stagione

facebook twitter pinterest
ept pokerstars il calendario dodici tappe nella settima stagione

(c.z.) - Dodici tappe con le conferme di tutti gli appuntamenti più importanti. Sul sito dell'European Poker Tour, il massimo torneo continentale di poker, è stato ufficializzato il calendario della prossima stagione, la settima. Primo appuntamento a Tallin, dove l'11 agosto si giocherà il main event da 4 mila euro d'iscrizione, ultimo torneo a Montecarlo: ancora non stabilita la data precisa del Grand Final, ma come consuetudine dovrebbe svolgersi ad aprile. Da definire anche la tappa di Sanremo, l'unico evento italiano, che precederà di circa una settimana il torneo del Principato.
In mezzo gli appuntamenti di Villamoura (28 agosto), Londra (29 (settembre), Barcellona (22 novembre), Praga (13 dicembre), Bahamas (8 gennaio), Deauville (26 gennaio), Copenhagen (17 febbraio), Salisburgo
(20 marzo) e Berlino (5 aprile).

Un circuito da oltre 57 milioni di euro a stagione

(c.z.) ROMA - Montepremi di oltre 57 milioni di euro, considerando solo i tornei principali. Anche nella sesta stagione, che si è conclusa a fine aprile con il Grand Final di Monte Carlo, l'European Poker Tour di PokerStars si è confermato il maggiore circuito continentale di poker.
Particolare attenzione alla tappa italiana, disputata circa un mese fa a Sanremo: 1.240 giocatori iscritti, numero superato solo nella Caribbean Adventure, dove grazie ad una massa di player statunitensi si è raggiunto il record stagionale di 1.529 iscritti.

I piatti più grossi alla nuova generazione

 (c.z.) ROMA - Tutti giovani i vincitori dei premi più importanti nella sesta stagione dell'Ept. Il piatto più alto se l'è aggiudicato
23enne libanese Nicolas Chouity, primo all'Ept di Montecarlo. Seconda piazza per il 19enne studente nato in Florida Harrison Gimble, che vincendo il Main Event del Pca Caribbean Adventure ha centrato un colpo da 1,6 milioni di euro. Terza piazza per la modella inglese Liv Boeree, che a Sanremo ha vinto 1,2 milioni.
Per quanto riguarda gli italiani, Dario Minieri è l'unico ad aver vinto un torneo (High Roller di Varsavia), ma per un premio di 77 mila euro.
Nella classifica "money list" risulta che il più vincente è stato Francesco De Vivo, 39enne di Torino, grazie al secondo posto da oltre 400 mila euro alla tappa di Copenaghen. Solita costanza da numero uno per Luca Pagano, con due tavoli finali (un quarto e un sesto posto) e un piazzamento a premi: per il trevigiano la stagione si chiude con un bottino di oltre 290 mila euro.  

Vince l'Ept giocando 22 dollari: la favola del libanese Nicolas Chouity

(c.z.) ROMA - Vincere 1,7 milioni di euro con un investimento di soli 22 dollari. L'impresa è stata centrata dal 23enne libanese Nicolas Chouity, che il mese scorso si è aggiudicato l'Ept di Montecarlo partendo da un biglietto vinto su PokerStars. Prima di aggiudicarsi l'evento live infatti, il giocatore ha conquistato l'iscrizione del valore di 10 mila euro grazie al primo posto in un torneo organizzato sulla poker room.



 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password