Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 16:30

Poker & Casinò

02/03/2010 | 13:13

GD Poker, la nuova piattaforma di Gioco Digitale in stile social network

facebook twitter pinterest
gd poker la nuova piattaforma di gioco digitale in stile social network

(g.d.f.) MILANO – Gioco Digitale si rinnova. Dopo poco più di un anno di attività con ottimi numeri (più di 400.000 giocatori, 12.200.000 di tornei svolti e oltre 650 milioni di montepremi), la prima poker room italiana lancia la sua nuova piattaforma, GD Poker, con uno stile che sa molto di social network: c'è un blog, news aggiornate di continuo, una web tv con le dirette dei più importanti tornei italiani, una scuola di poker con articoli di strategia e un forum che si propone come punto d'incontro dei pokeristi italiani. Ma le novità riguardano anche il gioco in sé: nuove specialità presenti (Five Card Draw e Seven Card Stud) e un'anteprima di cash game, oltre all'instant play per giocare sul web senza dover scaricare programmi aggiuntivi. Grossi miglioramenti anche nella velocità di gioco, che consente di giocare molte più mani (nella distribuzione delle carte si passa da 2,8 secondi a 0,4, da 3 a 0,6 per l'assegnazione del piatto), e nell'analisi del gioco (statistiche, history hand in tempo reale e salvabile su disco). Il nuovo software, inoltre, è compatibile con tutte le piattaforme (anche Mac e Linux), e a breve lo sarà anche per i telefonini.

Gualandri (Gioco Digitale): "Obiettivo diventare la casa del poker"

(g.d.f.) MILANO - “Siamo stati i primi a costruire una piattaforma autorizzata, e il nostro obiettivo è sempre stato rendere accessibile il gioco a tutti”. Carlo Gualandri, presidente di Gioco Digitale, guarda a GD Poker come alla naturale evoluzione della “sua” poker room, ovvero una poker house: “Il nostro ambiente di gioco voleva essere facile e popolare, ci rivolgevamo a giocatori esperti provenienti da piattaforme estere ma anche ad appassionati attratti poco a poco dalla tv e dal passaparola. Dal poker che si vedeva nei vecchi film western, insomma, si passava a quello attuale. I risultati sono stati straordinari, e già il nome stesso della piattaforma, GD Poker, rappresenta continuità: il poker è un mondo, va trattato in maniera specifica”. Molto più di una room, insomma: “L'obiettivo – continua Gualandri – è diventare la casa del poker, un punto di riferimento per il gioco ma anche per l'informazione e i contenuti prodotti dagli utenti”.

Di Feo (Bwin Italia): "Piattaforma di intrattenimento completo: poker, scommesse, gratta e vinci e bingo"

(g.d.f.) MILANO - Soddisfatto anche Paolo Di Feo, direttore generale di Bwin Italia: “Vogliamo essere un luogo di intrattenimento completo, dove ognuno possa trovare la forma di divertimento che preferisce: oltre al poker ci sono le scommesse, i Gratta e Vinci, il Bingo e una vasta offerta di skill games. Inoltre, la nostra nuova piattaforma è tra le più avanzate a livello internazionale, un prodotto non offerto solo su Gioco Digitale (recentemente acquisita da Bwin ndr) ma anche agli altri operatori che vorranno far parte del nostro network”. Fausto Gimondi, co-fondatore di Gioco Digitale, punta l'indice anche sui tornei live: “Abbiamo quattro appuntamenti alla loro seconda stagione, ma già con una bella maturità. Sono particolarmente affezionato a High Stake Italy, che l'anno scorso è stato il programma di poker più visto in Italia. Poi c'è Poker Grand Prix, circuito live in otto tappe che ha visto una grossa affluenza, oltre al Festival del poker di Venezia e agli Italian Poker Awards. Nessuno di questi brand, come si può notare, porta nel nome il marchi Gioco Digitale: vogliamo essere aperti, la casa degli italiani”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password