Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 18:00

Poker & Casinò

23/07/2009 | 11:31

GIOCHI & FINANZA: ANCHE BWIN IN CORSA PER WORLD POKER TOUR?

facebook twitter pinterest
giochi finanza anche bwin in corsa per world poker tour
(i.g.) Per il momento è solo un’indiscrezione, anche se a pubblicarla per prima è stata l’autorevole agenzia Bloomberg news (che ha citato fonti vicine alla trattativa) e in seguito non è stata smentita neppure ad Agipronews: tra i pretendenti all’acquisto di World Poker Tour ci sarebbe anche – secondo i bene informati, con buone probabilità di successo – l’austriaca BWin. Che la società che gestisce il più importante torneo di poker fosse alla ricerca di un acquirente o almeno di un socio di maggioranza era noto da tempo tra gli addetti ai lavori. E nella giornata di martedì è stato numero uno di Wpt Steve Lipscomb a confermarlo al Wall street Journal: «Stiamo trattando con diversi potenziali compratori, alcuni dei quali sono già alla fase del vaglio dei nostri conti» ha detto Lipscomb al quuotidiano economico. «Ma non possiamo fare alcun nome. Almeno fino a quando, terminato l’esame, i soggetti interessati non ci faranno pervenire manifestazioni di interesse vincolanti».
Secondo stime dello stesso Wsj, il valore del marchio World Poker Tour con annesso indotto (marketing, siti web, sponsorizzazioni e diritti di trasmissione tv in 14 Paesi) ammonterebbe ad almeno 500 milioni di dollari. Ma il responsabile finanziario di Wpt, Tom Flahie, interpellato dal quotidiano, non ha voluto confermare la valutazione.
Certo è che in una fase di mercato come questa, con il poker on line in costante crescita e tutte le compagnie del settore interessate a differenziarsi, poter disporre di un marchio del genere garantirebbe una visibilità in grado di staccare gli altri concorrenti. Per questo secondo Bloomberg news BWin non sarebbe l’unico colosso del gioco on line a valutare l’operazione (anche se è l’unico di cui viene citato il nome): in corsa ci sarebbero almeno altri due grandi operatori, oltre a una società attiva nel settore dei casinò (circola il nome di Harrah’s Entertainment) e un paio di emittenti satellitari americane.
Qualunque sarà l’esito, la gara per accaparrarsi il controllo di Wpt si preannuncia combattuta ma non lunga: i pretendenti, ricorda sempre il Wall Street Journal, temono infatti che il prezzo possa salire e hanno fretta di chiudere.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password