Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 19:00

Poker & Casinò

04/02/2010 | 15:38

ITALIAN ROUNDERS RIPARTE DA CAMPIONE D'ITALIA

facebook twitter pinterest
italian rounders riparte da campione ditalia

(c.r.) Riparte con tante novità la stagione 2010 di Italian Rounders. Il primo evento in programma è quello dal 18 al 21 febbraio al Casinò di Campione d'Italia che ospiterà ultima semifinale nazionale de 'I Magnifici 8' Pokerclub Lottomatica e una quattro giorni di poker con un Main Event tutto rinnovato e valido per il Campionato Pokerclub che mette in palio un contratto di sponsorizzazione con la room leader del mercato italiano. La sala eventi del nono piano della struttura di gioco più grande d'Europa è pronta quindi ad ospitare un grande evento di poker.
Il programma Ir parte con il torneo da 330 euro, giovedì 18 febbraio per passare subito al Main Event che prenderà il via venerdì 19. Una novità che ne annuncia altre. Infatti il torneo principale, il cui buy in da 1100 euro rimarrà invariato, partirà un giorno prima e durerà tre giornate. Il motivo? Una sostanziale variazione nella struttura di gioco. Più chips e più minuti ogni livello di gioco e, per l'esattezza, i players avranno in dotazione uno stack da 20,000 e livelli da 45 minuti. L'organizzazione ha accolto le richieste di molti giocatori che desideravano una struttura più 'comoda' e l'aumento di chips e dei minuti di gioco aumenterà la giocabilità di un torneo cui sarà possibile iscriversi allo stesso 'prezzo' della stagione precedente.
Ma la novità principale è che tutti i Main Event costituiranno le tappe del Campionato Poker Club al termine del quale, il vincitore, entrerà a far parte del team pro Lottomatica per il 2011.  Una sponsorizzazione in palio, quindi, per il player che otterrà i migliori piazzamenti nel Main Event che quest'anno verranno giocati tra Campione d'Italia, Saint Vincent e altre locations particolari che Italian Rounders comunicherà nei prossimi giorni.
Parallelamente andrà avanti anche la classifica dell'Italian Rounders Poker Tour che eleggerà un suo campione sulla base di tutti gli eventi in programma per il 2010, ma ai fini del Campionato Poker Club varrà solamente il punteggio totalizzato nei Main Event in programma ogni tappa prevista dal calendario.
Venerdì 19 febbraio di scena anche l'ultima semifinale nazionale del campionato Poker Club e Italian Rounders 2009, 'I Magnifici 8' che si concluderà con la finalissima di marzo e l'assegnazione degli 8 contratti annuali di sponsorizzazione da parte di Lottomatica.
L'appuntamento al casinò è per le ore 15 e lo shuffle up and deal per le 16:30. Lo stack riservato ai players è di 8,000 con 25 minuti di livello. Si qualificheranno un numero di giocatori in proporzione alle iscrizioni e ai pacchetti disponibili per la finalissima.
Un'altra novità è rappresentata dal Mixed Event che si giocherà la domenica in modalità Pot Limit Hold'em e Pot Limit Omaha. Lo stack è sempre di 12000, i livelli da 30 minuti e un cap (limite massimo) di 50 giocatori.  Poi il torneo inaugurale da 330 euro e il 550 euro spostato dal venerdì al sabato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password