Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

13/07/2009 | 10:16

POKER - CRISTIANO 'NERONE AK' LOIOLI VINCE IL MAIN EVENT DELL'IR POKER TOUR DI CAMPIONE D'ITALIA

facebook twitter pinterest
poker cristiano nerone ak loioli vince il main event dellir poker tour di campione ditalia
(red.) Finisce con la vittoria di Cristiano 'Nerone Ak' Loioli sull'olandese René Schepe che chiude un torneo devastante al final table dove ha eliminato nell'ordine i migliori italiani: Caciolo al settimo posto, Braccini al sesto posto e Fautario al quinto posto, tutti usciti su chiamate discutibilissime ma che alla fine ci stanno per il gioco spregiudicato dell'olandese, player online e “qualche volta live”, confessa Schepe.  Ottima quattro giorni di tornei a Campione d'Italia con il primo Mixed Event mai giocato in Italia vinto da Michele Limongi, quarto posto storico all'Horse da 3mila dollari delle World Series di Las Vegas. IL MAIN EVENT SE LO AGGIUDICA NERONE AK - “Alla fine era giusto che la fortuna girasse un po' dalla mia parte e uscisse la carta giusta in un coin flip al 50 e 50 percento. Me la sentivo dopo un ottimo periodo online e mi sono pagato il buy in e quindi ho vinto con grande soddisfazione”, confessa Nerone AK.
AQ contro 55 la mano decisiva che alla fine ha fatto chiudere la scala sul board al giocatore romano. Poi i due hanno deciso di dividere il piatto mentre il vincitore per la classifica e per il pubblico è Cristiano Loioli, meritatamente, dopo un ottimo torneo disputato. Chiude quarto Andrea Benelli, uno dei big in gara, quinto Fabrizio Fautario già settimo a Saint Vincent e sesto Carlo Braccini del team Pokerclub Lottomatica-Ir. Settimo Caciolo di Goalwin, ottavo il prof Musso di Lottomatica e nono Maurizio Romano. LIMONGI DOMINA IL PRIMO MIXED EVENT ITALIANO POKERCLUB LOTTOMATICA – Era il primo evento 'mixed' cioè composto da diversi giochi insieme in un torneo live italiano. Hold'em, Omaha e Seven Card Stud dominati tutti da Limongi, miglior italiano all'Horse delle ultime Wsop di Las Vegas che per l'occasione ha fatto anche un tutorial ai novelli di questi giochi lanciati da Pokerclub Lottomatica online da poche settimane.
Secondo Alessandro De Michele che stava per battere il 'maestro' dei giochi mixed che col suo primo posto conferma la prevalenza dell'abilità sull'aleatorietà in questi giochi. IL TORNEO 550 LO VINCE LUCA MORELLI - Primo Luca 'Baggio' Morelli, secondo il russo Stanislav Macugin e terzo Max Forti, player sesto in classifica dell'Ir Poker tour che orà andrà sensibilmente aggiornata.
"E' il mio primo risultato importante qui e sono molto soddisfatto per questo. Avevo già centrato buoni piazzamenti a Sanremo e anche a Lugano. Vado spesso sia a Saint Vincent oltre che a Campione d'Italia, e ora andrò a Venezia a fine mese per l'Ipt", confessa Morelli.
Secondo un pro russo, Stanislav Macugin che ha confessato di giocare solo cash game e pochissimi tornei tra l'Italia, l'Austria, la Svizzera, Barcellona e Amsterdam oltre che in Russia.
Terzo Max Forti anche lui contento e sempre presente nella zona premi. "Ero sesto in classifica e ora dovrei essere salito di qualche posizione. E' l'ennesimo risultato positivo e consecutivo per me e ora spero di proseguire così per i prossimi eventi". AL 330 SI IMPONE ELVIS AGOSTI – Elvezio 'Elvis' Agosti vince il torneo da 330 e per lui è il primo evento importante della carriera. Anche lui dei 'Viking' come il capo Loris Grancini e Giovanni Sutera (per lui 3 piazzamenti in the money al 1100, al 550 e al 330), vince un torneo giocato benissimo e può pensare di fare qualcosa in più in carriera per i prossimi eventi.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password