Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 17:40

Poker & Casinò

01/09/2010 | 13:26

Poker e donne, è boom anche in Italia

facebook twitter pinterest
poker e donne è boom anche in italia

(l.l.) ROMA - Da veline a professioniste del tavolo verde. Il binomio donne e poker 'tira' ogni giorno di più e quello che a una prima occhiata sembra un matrimonio di convenienza si rivela spesso un vero trampolino di lancio per tante star al femminile, che hanno l'occasione di mostrare intelligenza e abilità strategiche oltre all'avvenenza che le ha rese famose. Hanno cominciato Usa e Gran Bretagna, con esempi eclatanti: su tutte, spiccano i successi di Liv Boeree - presentatrice tv e modella inglese - poi Shannon Elizabeth, già attrice in "American Pie", e la 'veterana' Jennifer Tilly, una carriera cinematografica alle spalle e una da 'pro' lasciata e ripresa da poco. Per la Boeree, quest'anno è arrivata la vittoria all'Ept di Sanremo ed è ancora più ricco il palmarès della Elizabeth, che recita sei anni di Texas Hold'em live, cinque in the money alle World Series of Poker e il terzo posto al NBC National Heads-Up Poker Championship.
La Tilly invece sfoggia un braccialetto conquistato alle WSOP del 2005 nel Ladies' No-Limit Texas Hold 'Em event, dopo aver fatto fuori circa 600 concorrenti, sempre nel 2005 ha vinto il terzo World Poker Tour Ladies Invitational Tournament di Las Vegas.

Obiettivi che entrano anche nei sogni delle giovanissime: dagli Usa fa notizia il fenomeno Alexa Fisher, 7 anni, da quattro "studentessa" di poker dopo aver imparato a far di conto proprio grazie a carte e fiches. Per lei, ovviamente, al momento non c'è ancora spazio nei tornei, anche se già padroneggia una dozzina di varianti del gioco.

Anche in Italia il fenomeno "poker in rosa" è in pieno boom. A guidare la truppa delle players è Francesca Fioretti, ex Grande Fratello e ora giocatrice professionista (con tanto di presenza alle WSOP) nel Team Pro Sisal. La passione del tavolo verde ha contagiato anche le showgirl Cristina Quaranta - volto femminile di Pokeritalia24, commentatrice, presentatrice, nonché giocatrice - e Pamela Camassa, fidanzata di Filippo Bisciglia e insieme a lui testimonial di Lottomatica. Al gruppo si è aggiunta anche la "Diavolita" Melita Toniolo, prima artista a prestare il suo nome alla room di poker online di Betpro.it.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password