Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 19:00

Poker & Casinò

07/05/2009 | 19:44

POKER - EPT (POKERSTARS): BILANCIO IN CRESCITA, MONTEPREMI NEI MAIN EVENT A 50 MILIONI

facebook twitter pinterest
poker ept pokerstars bilancio in crescita montepremi nei main event a 50 milioni
 (c.z.) ROMA - Quasi 50 milioni di montepremi e 7.768 iscrizioni nei Main Event delle 11 tappe. Si è chiusa con questi numeri la quinta stagione dell'European Poker Tour di PokerStars, che ha visto gli italiani grandi protagonisti. Non solo per la vittoria di Salvatore Bonavena a Praga, la prima di un italiano all'Ept, ma soprattutto per la grande partecipazione dei nostri giocatori: ben 935 iscrizioni, che fanno dell'Italia la nazione europea più rappresentata e seconda solo agli Stati Uniti. Rispetto alla stagione precedente, l'Ept si è chiuso con numeri in crescita netta: montepremi aumentato di 10 milioni e 1.800 giocatori in più. La sesta stagione si aprirà il 17 agosto. Prevista una nuova tappa, a Mosca.
Partenza sprint con la tappa Barcellona. Viene giocata agli inizi di settembre, il poker on line è appena sbarcato in Italia, Luca Pagano vince il premio di miglior giocatore della quarta stagione e guida la carovana dei 71 rounder, i più numerosi, partiti dalla penisola a caccia del primo premio da oltre un milione di euro. Missione fallita, perché la prima "Picca" se la aggiudica il tedesco Sebastian Ruthenberg. Final table comunque per Mazzia: il quarto posto gli vale oltre 350 mila euro e un contratto di sponsorizzazione con una grande poker room estera (molti giocatori partono proprio con questo obiettivo).
Italiani i più numerosi dunque. Sarà così anche a Budapest (86), Praga (80) e Sanremo (444). Alla tappa sanremese va anche il record del Main Event europeo con più iscritti, ben 1.178, mentre il più affollato a livello mondiale è il Caribbean Adventure (1.347 partecipanti), l'unica trasferta al di fuori del vecchio continente dell'European Poker Tour.
I giocatori della quinta stagione dell'European Poker Tour di PokerStars sono arrivati da 97 paesi, ma gli italiani sono riusciti a ritagliarsi il proprio spazio tra i più vincenti. Conferme e novità. Le prime sono arrivate dai grandi nomi, quelli di Luca Pagano, Dario Minieri e Gino Alacqua. Pagano si è confermato il giocatore con più piazzamenti a premi (11) nella storia dell'Ept, ed è secondo nel ranking dietro al francese Bertrand Grospellier. Ottimi piazzamenti anche per gli altri, mentre tra i tanti nomi nuovi ci sono quelli di Salvatore Bonavena e Massimo Di Cicco, protagonisti di uno storico testa a testa finale tutto italiano a Praga, e Fabrizio Ridolfo, primo campione del PokerStars.it Italian Poker Tour e di due ottimi tornei a Sanremo e a MonteCarlo

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password