Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 15:30

Poker & Casinò

24/04/2009 | 11:00

POKER - EPT (POKERSTARS) TRIONFA RIJKENBERG, 35 AZZURRI A PREMIO

facebook twitter pinterest
poker ept pokerstars trionfa rijkenberg 35 azzurri a premio
(red.) ROMA - E' terminata ieri sera a Sanremo la tappa italiana del PokerStars.it European Poker Tour, straordinari i risultati ottenuti: quasi 1200 giocatori da tutto il mondo, un montepremi totale di 5.713.300 euro, 1.508.000 euro per il vincitore. Al final table per la conquista del milione e mezzo di euro si sono seduti l’italiano Danilo D'Ettoris, Dragan Galic (Germania), Kalle Niemi (Finlandia), William Reynolds e Alex “assassinato” Fitzgerald (USA), Gustav Sundell (Svezia), Constant Rijkenberg (Olanda), Ovi Balaj (Romania).
A trionfare è stato Constant Rijkenberg, ventenne di Amsterdam che studia Economia e gioca a poker da circa due anni. All'online, preferisce i tornei live giocando in giro per l’Europa. Si è dato al professionismo da poco tempo, ed è stato anche sul punto di lasciare: “Mi ero veramente stancato, ma lo sentivo già da un paio di giorni che questa sarebbe stata la volta buona, non riesco ancora a crederci”.
La compagine italiana, mai così presente all'EPT (gli iscritti sono stati 444) si è ben difesa ed oltre a Danilo D’Ettoris, arrivato ottavo, Gianni Giaroni e Giuseppe Argento rispettivamente decimo e undicesimo, altri 35 azzurri sono andati a premio totalizzando payout di 700.600 euro rimasti in Italia.
“PokerStars è molto soddisfatta dei risultati raggiunti in questa seconda edizione in Italia dell’EPT” dichiara Fabio Angeli Bufalini – Country Manager PokerStars – e questo ci fa ben sperare per tutte le attività in programma per i prossimi mesi come il Poker Tour Italia (in programma a Sanremo dal 1 al 7 giugno) sul quale puntiamo tantissimo.”
L'EPT è stata anche un'occasione per fare beneficenza: con il side event di beneficenza Pro Abruzzo, organizzato da PokerStars.it e PokerForLife.it, sono stati raccolti e donati 70.000 euro alla Croce Rossa Italiana in favore della popolazione dell’Abruzzo, colpita dal terremoto. Al torneo hanno partecipato personaggi dello spettacolo come Daniele Interrante,  Alessia Fabiani e Mascia Ferri, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa e Jack Vanore.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password