Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 21:05

Poker & Casinò

16/04/2009 | 11:15

POKER - IN MILLE A SANREMO IL POKERSTARS.IT EPT

facebook twitter pinterest
poker in mille a sanremo il pokerstars it ept
   (red.) Dopo aver attraversato tutta Europa, il PokerStars.it European Poker Tour arriva finalmente in Italia. Sarà, infatti, il Casinò di Sanremo ad ospitare dal 18 al 23 aprile l'attesissima tappa dell’EPT.
Dopo il grande successo dello scorso anno, sono attesi oltre mille giocatori da tutto il mondo che si siederanno al tavolo verde per un montepremi di oltre 5 milioni di euro.
A sfidarsi, per il titolo e per le vincite record, ci saranno i grandi nomi del poker internazionale come gli italiani Dario Minieri – 23 anni e già vincitore di un titolo mondiale alle World Series of Poker di Las Vegas – e il “Player of the Year” Luca Pagano oltre a campioni dello sport come Christian “Bobo” Vieri. Non mancheranno i giocatori del TEAM PokerStars PRO: l’uomo da “9 milioni di dollari” vincitore delle World Series of Poker Peter Eastgate, Noah Boeken, William Thorson, Johnny Lodden, Alex Kravchenko, Ivan Demidov, Greg Raymer, Chad Brown, Marcin Horecki, Hevad Khan e le donne Isabelle Mercier e Katja Thater.
Numeri e nomi importanti, per questa tappa degli “europei” del poker sportivo, che testimoniano come questa disciplina, molto di moda negli Stati Uniti, ormai affascini sempre più gli italiani. Non a caso, come dichiara Fabio Angeli Bufalini – Country Manager PokerStars - “nell’ultimo anno il fenomeno del texas hold’em ha avuto una crescita esponenziale sia per i tornei dal vivo sia nella modalità online. L’interesse per questi eventi internazionali è confermato anche dai grandi numeri di partecipanti ai tornei che, come accade a Sanremo, spesso rappresentano un’opportunità economica per il settore del turismo della città che li ospita“.
“L'EPT di Sanremo” sottolinea Luca Pagano “è un momento di straordinaria aggregazione sportiva ed agonistica ma è anche un momento in cui l’Italia del poker intende dimostrare la propria sensibilità verso la tragedia del terremoto in Abruzzo: a questo scopo la onlus PokerForLife.it promuoverà eventi dedicati interamente alla beneficenza”.
Infatti, saranno proprio PokerStars.it e PokerForLife.it ad organizzare Lunedì 20 Aprile - durante l’EPT - un side event di beneficenza per raccogliere fondi in favore della popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto. La quota di iscrizione sarà di 1.200 euro di cui ogni iscritto verserà per la raccolta fondi 200 euro. PokerStars.it aggiungerà a questi altri 300 euro che verranno interamente devoluti. All’evento parteciperanno personaggi dello spettacolo e dello sport che con la loro presenza contribuiranno a questa maratona di solidarietà.
“L’indotto di un evento come l’EPT” dice Donato Di Ponziano – presidente del Casinò di Sanremo – “rappresenta un’occasione in più per la nostra città e per il Casinò stesso confermando la nostra vocazione di capitale del texas hold’em, che registra durante il PokerStars European Poker Tour delle presenze superiori anche al Festival della Canzone”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password