Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/02/2025 alle ore 20:40

Poker & Casinò

16/09/2005 | 19:04

POKER ON-LINE: SUCCESSO MONDIALE

facebook twitter pinterest
poker on line successo mondiale
(n.s.) L’approdo del poker nella programmazione Sky con il “World Head Up Poker-Championship 2005” arriva dopo un travolgente successo che il gioco, soprattutto in versione on-line,  ha suscitato in tutto il mondo. Basti pensare alla stima del giro d’affari previsto per il poker virtuale: 60 miliardi di dollari. Sul web si moltiplicano i siti che offrono poker on-line, attualmente si aggirano intorno alle 500 unità.
Attorno a questo gioco si sviluppano degli affari ultramilionari: l’esempio più calzante è quello di Sporting bet che nella prima metà del 2005 ha acquistato per 300 milioni di dollari ParadisePoker.
Questo trionfo viene valutato positivamente anche dai mercati finanziari: Partygaming, ad esempio, si è quotato a Londra  questa estate raggiungendo la valutazione record di  8,7 miliardi di dollari.
Negli Stati Uniti la tradizione del poker on-line è ormai consolidata da tempo: il gioco rappresenta oltre il 70% del mercato del gambling. Nel Vecchio Continente il fenomeno registra una crescita con ritmi impressionanti: la parte del leone la fanno i paesi scandinavi e l’Inghilterra.
I primi passi il poker on-line ha cominciato a muoverli anche in Germania, Francia e Italia. In questi paesi lo European PokerTour sta riscotendo un enorme successo.
In Italia, attualmente, Sky sta trasmettendo gli heads up di Barcellona 2005 con dati di ascolto importanti.
Gli esperti prevedono un futuro roseo per il poker virtuale, che dovrebbe rappresentare il settore maggiormente redditizio del gambling.
I bookmakers sportivi tradizionali si sono adeguati immediatamente e hanno trovato in questo gioco uno dei prodotti maggiormente trainanti.
Tra i siti più gettonati Unibet Poker, dichiarato miglior sito di Poker in Svezia lo scorso maggio, Pokerroom.com e Pokerstars.com.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

pragmatic play aztec gems megaways in esclusiva su sportbet

Pragmatic Play, Aztec Gems Megaways in esclusiva su Sportbet

30/01/2025 | 15:40 ROMA - Pragmatic Play, fornitore leader di contenuti per l’industria dell’iGaming, ha rilasciato un nuovo entusiasmante titolo che sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano su Sportbet fino al giorno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password