Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 17:40

Poker & Casinò

01/09/2010 | 10:24

Poker Online, i Vip in passerella: da Totti a Buffon, l'ultimo è Corona

facebook twitter pinterest
poker online i vip in passerella da totti a buffon lultimo è corona

(p.g.) Dalla tv, al semianonimato eppoi di nuovo in passerella. Il poker Texas Hold'em è un fenomeno trasversale che deve parte della sua fortuna alla tv. Divenuto successo popolare (straripante: è nato anche un canale tematico su Sky e digitale terrestre PokerItalia24) non risparmia contaminazioni con il dorato mondo delle celebrità.
Totti sponsorizza PartyPoker, Buffon sceglie di giocare con PokerStars, passando poi per Christian 'Bobo' Vieri e Alberto Tomba. Uno dei primi a tracciare questa strada, a livello internazionale, è stato Boris Becker, ex stella del tennis, che lasciata la racchetta ha inforcato gli occhiali scuri e la camicia con la 'patch' di Pokerstars. Ultimo in ordine di tempo Fabrizio Corona, che ha prestato volto, corpo e tatuaggi a Princebet.it, room dal 'sangue blu', che ha scelto un testimonial 'reale'. Senza considerare che oggi gli stessi player professionisti sono diventati personaggi da passerella e autografi: Max Pescatori (GD Poker), Dario Minieri (Pokerstars), Dario Alioto (Sisal Poker), Alessandro Pastura (Poker Club Lottomatica) Gianbattista Cantonati (Betpro). Il "maestro" e pioniere resta però Luca Pagano, pro player di Pokerstars, artefice materiale dello sdoganamento del poker in tv con l'ausilio di Ciccio Valenti, ha cambiato la percezione negativa del giocatore di poker, trasformandola in positivo, un vero e proprio "atleta" delle 52 carte. Lui però avverte: le prime doti sono costanza, disponibilità ad accettare sacrifici e capacità di gestione delle risorse personali (fisiche, psichiche ed economiche) a metà strada tra un imprenditore e un atleta olimpionico.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password