Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Poker & Casinò

17/05/2010 | 10:16

Poker, Rooney vince la seconda tappa del Campionato Nazionale Poker Club

facebook twitter pinterest
poker rooney vince la seconda tappa del campionato nazionale poker club

(red.) La seconda tappa del Campionato Nazionale Poker Club la conquista Matteo 'Rooney' Taddia dopo un lungo ed estenuante testa a testa vinto su un ottimo Umberto Vitagliano. Due ottimi players che hanno dato vita ad un heads up spettacolare a coronamento di un evento che ha registrato numeri di successo con un'organizzazione perfetta di Italian Rounders e una location unica per tornei di livello nazionale e internazionale come il Casinò di Campione d'Italia.
Il Main Event da 1,100 euro iniziato venerdì è finito dopo la mezzanotte di domenica sera e dopo due ore e mezza di heads up.
“La mia vittoria la dedico unicamente al direttore del torneo e amico, il 'Mister' Enrico Mognaga e sono soddisfattissimo perchè dopo essere arrivato secondo ad un evento al casinò di Saint Vincent pensavo di non riuscire a vincere anche per un avversario forte come Vitagliano”, confessa Rooney poker player pro di Snai.
Umberto Vitagliano è soddisfattissimo comunque: “Certo vincere è il premio più ambito ma sono contento di come sono riuscito a giocare per tutto il torneo. Tornerò a giocare di più dopo due mesi di assenza per la nascita di mia figlia. E pensare che non dovevo neanche venire a giocare!”.
Usciti i grandi big che erano partiti all'inizio (vedi Claudio Swissy Rinaldi, Salvatore Bonavena, il team pro Poker Club al completo con Pastura, Bacci, Braccini, N'Guyen, Chiarato e Misha, Giannino Kart e tanti altri) i due rimasti erano i migliori del field. Vitagliano, player che arriva dal cash game, ha vinto circa 140,000 dollari da gennaio 2009 nei tornei italiani, mentre Rooney, milanese e pro di Snai Poker, ha totalizzato in carriera 29 piazzamenti a premio e circa 200,000 dollari.
Il testa a testa è infinito. Si parte da un leggero vantaggio di Vitagliano con 2,130,000 chips contro 1,635,000 di Taddia ma poi tutto si sconvolge dopo una serie di mani rocambolesche.
Quella decisiva non può riassumere tutto ma spiega alla perfezione la sfida pazzesca tra i due ottimi giocatori. In all in con A8  per Vitagliano e K8 per Rooney il flop regala emozioni con K-J-A. Vitagliano andrebbe ancora in avanti ma un incredibile K al turn manda Rooney in cielo e il pro di Snai Poker può gioire.
Nel Mixed Event Pot Limit Omaha e Hold'em vince Alessandro Chiarato e il suo runner up è il compagno del team pro Poker Club Carlo Braccini. I due hanno dominato l'evento. Per Chiarato è la prima vittoria dopo il quarto posto già conquistato lo scorso febbraio sempre a Campione d'Italia. Ma la doppietta la centra col terzo posto conquistato al Campionato Nazionale Heads Up. Braccini, invece, aggiunge un quinto posto all'Heads Up e un undicesimo posto al 550 euro dell'Italian Rounders Poker Tour. Una grande prova per i due componenti del team pro Lottomatica.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

Play'n GO scatena la potenza della torre oscura

16/01/2025 | 10:30 ROMA – Preparati a intraprendere una battaglia epica con il lancio da parte di Play'n GO di Tower Quest Legacy, l'attesissimo sequel di Tower Quest .  Questa slot 5x3 con 20 linee di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password