Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

24/06/2009 | 12:19

POKER - SI GIOCA “ALL’OMBRA DEL COLOSSEO”

facebook twitter pinterest
poker si gioca allombra del colosseo
(c.z.) ROMA - Ai nastri di partenza il Sisal Poker Texas Hold’em Roma - Dopo i successi delle due precedenti edizioni, l’evento dell’estate - atteso da tutti gli appassionati di poker - partirà il 27 giugno prossimo e dominerà la scena romana fino a settembre. L’appuntamento è “All’ombra del Colosseo”, al Parco del Celio (Via di S. Gregorio).

Al via la terza edizione - L’associazione sportiva dilettantistica Texas Hold’em Roma, quest’anno in collaborazione con Sisal Poker, il canale dedicato al poker sportivo on-line di Sisal, cala il tris. E i numeri delle passate edizioni promettono bene: 66 serate nel 2008, con una di media 450 ospiti, circa 300 giocatori seduti ai tavoli dei vari tornei e, sempre considerando l´affluenza media giornaliera, circa 120 partecipanti ai “sit&go”, gli speciali tornei che iniziano quando si raggiunge il numero prestabilito di avversari pronti a mettersi in gioco. 

La festa del poker - L´evento si terrà in una grande area al coperto, più una zona esterna dove saranno organizzati eventi e serate. Il cuore della struttura sarà ovviamente la location dove i giocatori si daranno battaglia. Venticinque tavoli da poker, ognuno da dieci posti, una zona dedicata al poker on-line dove tutti i giocatori potranno cimentarsi sulla piattaforma Sisal Poker, al sito www.sisalpoker.it. Sarà anche una buona occasione per imparare e misurarsi con i giocatori professionisti del Team Sisal Poker Pro capitanati dal campione del mondo Dario Alioto.

Una nuova location - Per la sua terza edizione Texas Hold’em Roma ha scelto la manifestazione “all’ombra del Colosseo”, presso il Parco del Celio, giunta ormai alla 20° edizione. L’organizzazione proporrà ogni sera dal 27 giugno al 5 settembre  concerti, mostre d’arte, spettacoli di cabaret, musica dal vivo, rassegne cinematografiche per accontentare ogni tipo di spettatore.
Il grande spazio allestito di 5000 mq accoglie al suo interno l’arena Teatro (capienza 2.200 persone), il villaggio commerciale, la piscina, la discoteca Avenue (capienza 1200 persone).

Dal tavolo verde a quello on line - La novità che dal settembre scorso ha cambiato il volto del poker non poteva mancare alla festa sponsorizzata da Sisal. A pochi passi dai tornei condotti da dealer e Floor man, gli appassionati avranno a disposizione uno spazio riservato al gioco via internet. Nel corner multimediale i giocatori potranno usufruire di diversi computer per giocare e iscriversi a Sisal Poker, cimentandosi nel Texas Hold’em on-line e a tutte le altre varianti offerte dalla poker room che, grazie all´esperienza decennale di Sisal nel mondo dei giochi, sta spopolando in Italia.

AL TAVOLO PER BENEFICENZA NELLE NOTTI ROMANE
(c.z.) ROMA - Poker e beneficenza. Anche quest’anno Sisal Poker Texas Hold’em Roma non mancherà l’appuntamento con la beneficenza. Sarà giocato, infatti, un torneo speciale e l’intero ricavato sarà devoluto ad un’associazione Onlus alla presenza di personaggi dello sport e dello spettacolo e, ovviamente, del poker. Nel 2007 la realtà scelta è stata l’Avis Lazio (Associazione Volontari Italiani Sangue), mentre nel 2008 il contributo è stato destinato all’Associazione “Andrea Tudisco”, che interviene attraverso i suoi medici-clown all’interno delle strutture ospedaliere. Quest’anno l’organizzazione sta pensando di devolvere il denaro raccolto in seno all’evento ad una struttura legata all’Abruzzo, in particolare ad un’associazione che si occupa della ricerca sulle malattie oncologiche e sulla cura a domicilio dei malati.

BONESI (DIR. ARTISTICO): "IL TEXAS HOLD'EM, UN MODO SANO DI VIVERE IL GIOCO"

(c.z.) ROMA - "La grande novità sarà il Texas Hold’em. Il gioco che sta appassionando milioni di italiani non poteva mancare in una manifestazione come la nostra”. Federico Bonesi, direttore artistico di “All’ombra del Colosseo” parla dello spazio che l’organizzazione darà al poker. “Sarà per i romani un modo sano di vivere il gioco –  ha dichiarato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento-  Si tratterà solo di poker sportivo con tornei organizzati tutte le sere”.

FILIPPO MAGNINI: "SONO UN APPASSIONATO, POTREBBE SCAPPARCI UNA PARTITA"

(c.z.) ROMA - “Ho rinunciato persino alle World Series per partecipare a questo evento romano” Stefano Fiore, giocatore andato a premi in molti eventi internazionali e presidente del Texas Hold’em Roma, parla dell’estate all’insegna del poker in partenza “All’ombra del Colosseo”. “Due anni fa siamo partiti con questa scommessa – commenta – quando ancora il poker non era così popolare. Per questa edizione ci aspettiamo una grande partecipazione, perché ormai il gioco vanta milioni di appassionati e per la collaborazione con Sisal”. Tanti eventi in programma. “Sarà poker sportivo – commenta – con quote d’iscrizione da 10-20 euro. Il texas hold’em che proponiamo è un modo alternativo per passare una serata tra amici. In più ci saranno dei tornei speciali, che ci permetteranno di dare il nostro contributo in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo”. Protagonista atteso anche Filippo Magnini, impegnato a Roma per i mondiali di nuoto. “Potrei partecipare, il poker è un gioco davvero interessante”, ha dichiarato l’olimpionico, presente alla conferenza stampa come testimonial della manifestazione romana. “Per ora non posso dire di essere un fenomeno, ma solo un appassionato. Cerco sempre di non perdermi i tornei che danno in televisione”.


Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password