Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

26/05/2009 | 13:00

POKER - SPECIALE WORLD SERIES: 57 EVENTI PER LA QUARANTESIMA EDIZIONE

facebook twitter pinterest
poker speciale world series 57 eventi per la quarantesima edizione
57 EVENTI PER LA QUARANTESIMA EDIZIONE   (c.z.) ROMA - Dalla coppa d'argento assegnata tramite votazione a Johnny Moss, ai nove milioni di euro vinti superando quasi 7.000 avversari da Peter Eastgate. Trentanove anni di World Series of Poker e Las Vegas è pronta ad accendersi per la quarantesima edizione. Già cominciati i primi  tornei, ma la partenza ufficiale è prevista per domani e si giocherà senza sosta fino al 15 luglio. In quella data si conosceranno i nove protagonisti del final table, che si disputerà a novembre. Gli eventi che permettono di vincere il prestigioso braccialetto sono 57, due in più rispetto al 2008. In programma ci sono tornei per tutte le tasche. Tra i più costosi quello da 40.000 dollari d’iscrizione, che si giocherà il 28 maggio, insieme ad altri 10 tornei da 10.000 dollari.Anche quest'anno le Wsop saranno arricchite dall'Ante Up for Africa, l'evento di poker nato con lo scopo di raccogliere fondi a favore del Darfur. Il torneo è stato giocato anche in Europa dove ha raccolto, all'ultimo EPT Grand Final di Montecarlo, circa 350 mila dollari.
 
POLLACK: "NUOVI EVENTI ALLE WORLD SERIES, SARA' UN'ESTATE MEMORABILE" (c.z.) ROMA - Tra i tanti eventi in programma c'è grande attesa per il "Dream Team Poker", in programma dal 12 giugno al casinò Rio. Ne parla con entusiasmo Jeffrey Pollack, commissario delle WSOP. " Questo torneo - ha dichiarato - è uno dei tanti nuovi elementi aggiunti nel 2009 e contribuirà a rendere speciale questa edizione. Sarà un'estate memorabile per tutti i giocatori e tifosi del poker. Eventi simili sono stati già giocati e visto il successo che hanno riscosso non potevamo ospitare questa struttura nei nostri tornei". Le squadre saranno composte da tre giocatori, per una quota d'iscrizione complessiva di 1.680 euro.

SPECIALE WORLD SERIES: I RECORD DEL 2008 (c.z.) ROMA - L'obiettivo della quarantesima edizione è quello di migliorare i record centrati l’anno scorso: maggior numero di iscritti totali ai tornei (58.720), il maggior numero di paesi rappresentati (124) e il più grande montepremi cumulativo di tutti i tempi (180 milioni di euro). Inoltre, Peter Eastgate è stato il più giovane di sempre a vincere il main event, con i suoi 22 anni, battendo il record di Phil Hellmuth (24 anni). 

PRIME QUOTE SUL MAIN EVENT, TRA I FAVORITI IVEY E HANSEN
  (c.z.) ROMA - World Series in arrivo e i bookmaker esteri rispondono con le prime quote. Quattro i favoriti per il Main Event, anche se le quote sono altissime per tutti. Oltremanica Gus Hansen, Phil Ivey, Tom Dwan e Daniel Negreanu si giocano vincenti a 151. Luca Pagano è il primo tra gli italiani a 501, mentre la favorita tra le donne è la giovane Annette Obrestad a 301. Protagonisti annunciati i giocatori statunitensi. Un americano campione del mondo si gioca a 1,83, quella di un italiano vale invece 67. Ma chi tornerà a casa con il conto in banca più arricchito? Phil Ivey è uno dei giocatori che riesce ad avere maggiore continuità nei tornei: lo statunitense è offerto a 9,00. La vittoria del dodicesimo braccialetto da parte di Phil Hellmuth (basta uno qualsiasi dei 57 eventi) è data a 4,00, mentre le chance che al contrario siano Doyle Brunson e Johnny Chan a raggiungerlo, conquistando il loro undicesimo alloro alle Wsop, sono quotate a 10.
Scotty Nguyen, più volte campione, ha dichiarato che se non guadagnerà almeno 4 milioni alle prossime WSOP smetterà col poker. I bookie lo danno già pensionato: la sua impresa è bancata a 15,00.

PESCATORI E' IL PORTABANDIERA PER GLI ITALIANI
  (c.z.) ROMA - Phill Hellmuth è il giocatore che ha vinto più braccialetti alle World Series, ben 11, ma ad un solo passo da lui ci sono Johnny Chan e Doyle Brunson. Il piatto più ricco per ora se l'è assicurato un altro americano, Jamie Gold, che nel 2006 ha vinto il Main Event da 12 milioni di dollari. Nessun giocatore finora è stato nominato per due volte "Player of the Year".
Per quanto riguarda gli italiani, il primo braccialetto è stato conquistato da Walter Farina nel 1995. Due successi e 17 piazzamenti a premi per Max Pescatori, il migliore. Un trionfo a testa per i due giovani Dario Minieri e Dario Alioto.  

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password