Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 19:00

Poker & Casinò

07/05/2009 | 16:58

SPECIALE CASINO' – APRILE DA RECORD PER SANREMO, GRAZIE A EPT RACCOLTA IN CRESCITA DEL 26,5% (2)

facebook twitter pinterest
speciale casino aprile da record per sanremo grazie a ept raccolta in crescita del 265 percento 2
(c.r.) ROMA - Il mese di aprile, che in termini di incassi si è mantenuto pressoché costante rispetto a marzo per i casinò di Campione e di Saint Vincent, è stato invece a due velocità per Venezia e Sanremo. La casa da gioco lagunare ha infatti segnato una flessione del 9,5%, perdendo un milione e mezzo di euro (dai 15,8 milioni di marzo ai 14,3 di aprile), mentre quella ligure è cresciuta addirittura del 26,5%, con un incremento di 1,8 milioni (dai 6,8 milioni di marzo agli 8,6 del mese scorso). Merito dell'unica tappa italiana del Pokerstars.it European Poker Tour, andata in scena a Sanremo dal 18 al 23 aprile, che ha portato a Sanremo 1.300 pokeristi e un indotto di quattromila persone, tra giocatori ed accompagnatori. Un successo andato oltre alle aspettative, come sottolineato anche dal Presidente del casinò di Sanremo, Donato Di Ponziano: “Abbiamo creduto sin dall'inizio nell'importanza di ospitare nel nostro Casinò tornei di Hold'em Poker a livello internazionale. Abbiamo lavorato, anche controcorrente, per ottenere quella che riteniamo essere la gara più rappresentativa per questa disciplina ludica così accattivante. Pokerstars.it European Poker Tour non nasce per caso, ma è il risultato di un articolato lavoro organizzativo e promozionale, che si inserisce nelle strategie di rilancio della casa da gioco, fortemente volute e che abbiamo intrapreso nella nostra gestione. Ci siamo aggiudicati per tre anni questo importante torneo che ha riempito non solo le nostre sale, ma anche e soprattutto le strutture ricettive commerciali sanremesi. I numeri dell'Ept, le sale piene, la crescita dei nostri introiti, la risonanza mediatica – ha proseguito Di Ponziano - sono la risposta concreta dell’azienda al rilancio della nostra casa da gioco. Nonostante abbiamo risparmiato sui nostri costi di promozione ben 4,5 milioni di euro rispetto al piano di impresa, siamo riusciti  a creare opportunità di incassi offrendo forti motivazioni per soggiornare a Sanremo e per giocare al  Casinò. Una volta  i clienti arrivavano attratti dal fascino della città o dalle sue manifestazioni, adesso bisogna conquistarli e fidelizzarli, vincendo la sfida con il mercato che è ormai a livello internazionale”. (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password