Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/03/2025 alle ore 21:10

Poker & Casinò

17/02/2025 | 10:50

Microgame da oggi a Enada 2025: “Innovazioni e strumenti per aumentare la competitività delle reti”

facebook twitter pinterest
Microgame da oggi a Enada 2025: “Innovazioni e strumenti per aumentare la competitività delle reti”

ROMA - Microgame porta a Enada 2025 un messaggio chiaro: entrare nella concessionaria Microgame significa accedere a un ecosistema all’avanguardia, in grado di garantire crescita e competitività in un mercato in continua evoluzione.

Un’affermazione che trova conferma nei numeri e viene argomentata da Diego Mendez, Direttore Commerciale Microgame, e Davide Verduci, Responsabile Commerciale della Concessionaria Microgame, due figure chiave nella strategia di espansione dell’azienda.

“Microgame è il punto di riferimento per chi vuole affrontare con successo le sfide del nuovo mercato”, spiega Diego Mendez. “Grazie alle nostre piattaforme, ai servizi esclusivi e a una rete consolidata, i nostri partner possono contare su strumenti concreti per ottimizzare la gestione del business e incrementare la propria crescita. Nel contesto di un settore in profonda trasformazione, Microgame si conferma come il principale service provider per operatori, concessionari e punti vendita ricarica (PVR), offrendo soluzioni su misura e un supporto operativo altamente strutturato. La nostra strategia è chiara: far crescere le reti con soluzioni uniche, progettate per guardare al futuro”.

Il nuovo ruolo del PVR

Mendez si sofferma poi sulle recenti trasformazioni normative e tecnologiche che stanno ridefinendo il ruolo del Punto Vendita Ricarica, destinato a trasformarsi da semplice canale di passaggio a vero e proprio partner a 360 gradi del concessionario, in grado di generare valore, fidelizzare la clientela e ampliare le proprie opportunità di business.

“I PVR diventeranno figure strategiche nella relazione con il cliente, grazie a nuove funzionalità, strumenti su misura e formazione costante”, prosegue Mendez. “Microgame ha anticipato questa evoluzione, sviluppando soluzioni innovative che permettono agli operatori di gestire il cambiamento in modo efficace e redditizio”.

Crescita delle reti: il modello Microgame

A confermare il valore della strategia adottata da Microgame ci sono i numeri illustrati con soddisfazione da Davide Verduci, che evidenziano come gli operatori che scelgono Microgame registrino una crescita costante e misurabile

“Da quando abbiamo avviato il nostro progetto di collaborazione e partnership aprendoci a diverse realtà abbiamo stretto numerosi nuovi accordi molti dei quali con operatori già attivi nel nostro settore. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati unanimi: con il passaggio delle loro reti commerciali su Microgame i ricavi sono cresciuti di oltre il 30%.

Una crescita significativa su tutti i principali prodotti, frutto della sinergia tra strumenti innovativi, servizi dedicati e una strategia commerciale mirata. Elencare tutto ciò che offriamo sarebbe impossibile, ma basti pensare al Casinò leader di mercato con oltre 4.000 giochi, al modulo betting arricchito di nuovi 150 mercati nei soli ultimi 3 mesi, al CRM integrato e multichannel e alla miriade di diversi strumenti promozionali completamente automatizzati, ma altamente personalizzabili e adattabili a tutta la filiera.

Offriamo landing page e assistenza personalizzata a tutti i nostri web partner, per ognuno di loro confezioniamo una strategia su misura che consente di differenziarsi e di essere sempre più competitivi. In definitiva, Microgame offre un set di strumenti e servizi che si sono rivelati molto utili per far crescere il business di tutti gli attori della filiera.”, sottolinea Verduci. “Siamo pronti ad accogliere nuovi partner e a supportarli nella loro crescita con strumenti pensati per il successo”.

Le soluzioni Microgame per affrontare il nuovo bando

 

A illustrare nel dettaglio le soluzioni tecnologiche sviluppate da Microgame per affrontare il nuovo bando è di nuovo Diego Mendez. “A Enada 2025 Microgame presenterà una gamma di soluzioni tecnologiche progettate per rispondere alle esigenze del nuovo bando e garantire ai propri partner competitività e sostenibilità a lungo termine, spiega il Direttore Commerciale.

NewBOS rappresenta il cuore dell’innovazione Microgame: una piattaforma modulare sviluppata per offrire massima flessibilità e adattabilità alle nuove esigenze normative e di mercato. L’Aggregatore Casinò conferma quella di Microgame come l’offerta più ampia sul mercato, con oltre 70 provider e strumenti avanzati per engagement e fidelizzazione. A completare il pacchetto di soluzioni Microgame c’è il Modulo Betting, con un’architettura omnicanale pensata per la gestione efficiente del business e funzionalità avanzate per ottimizzare l’esperienza utente. L’innovazione è la chiave per affrontare il futuro del gaming, conclude Mendez. Microgame è pronta a guidare gli operatori nel nuovo scenario di mercato, offrendo loro strumenti su misura per rimanere competitivi e performanti”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password