Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 19:00

Poker & Casinò

02/02/2010 | 11:59

Ballocci (Lottomatica): "Cash game deve portare benefici al mondo del poker"

facebook twitter pinterest
ballocci lottomatica cash game deve portare benefici al mondo del poker

(c.z.) ROMA - “Il cash game è una novità che deve portare beneficio al mondo del poker. Finché questo mercato sarà gestito in modo intelligente e da persone responsabili non ci saranno problemi”. Queste le dichiarazioni ad Agipronews di Gianluca Ballocci, direttore per il gioco online di Lottomatica, alla conferenza stampa di presentazione della “Notte del Pokerclub”. Una buona occasione per parlare di cash game, la nuova variante di gioco per poker che sarà ospitata nei prossimi mesi dai siti italiani. “Lottomatica è stata l’azienda portabandiera nella battaglia per il gioco responsabile – ha dichiarato – e continueremo a portare avanti le nostre strategie con questa filosofia. Non abbiamo mai fatto pubblicità urlata e abbiamo sempre pensato a mettere al primo posto la tutela del giocatore. C’è uno Stato forte, che ha creato regole esemplari, ci sono dei limiti al gioco, ma anche noi concessionari dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, creando la giusta cultura sul gioco e fornendo strumenti di supporto agli utenti a rischio, come la possibilità di autolimitare il massimo di spesa”. 
 
BALLOCCI (LOTTOMATICA): “IL COSTO DI UNA PARTITA MEDIA E' DI 6,50 EURO”

(c.z.) ROMA - “La televisione sta portando un grande successo a questo settore, senza dubbio queste trasmissioni e gli stessi tornei giocati nei casinò sono stati un ottimo trampolino di lancio. Il poker – prosegue Ballocci - piace alla gente perché è prima di tutto un ottimo modo per passare il tempo libero. La partita media è di circa 6,5 euro, più o meno il costo di un biglietto per il cinema, e un torneo può durare anche ore. E’ importante il senso di comunità che si forma attraverso le chat: anche attraverso il gioco online si può creare un forte relazione tra i vari giocatori”.
 
CARESSA (SKY): “IN ITALIA IL POKER ONLINE HA REGOLE CERTE, MA NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA”
 
(c.z.) ROMA - “Anche questa edizione parte con il solito entusiasmo per un gioco bellissimo. Gli italiani stanno diventando sempre più abili e ormai è molto difficile trovare quelli che io chiamo barbari, ovvero gli scarsi. Il gioco però deve restare solo una passione, un modo per riflettere e conoscere meglio se stesso. Bisogna farlo in maniera corretta, senza farsi prendere troppo la mano”. E' quanto dichiarato da Fabio Caressa alla “Notte del Pokerclub”, che ha proseguito: “Per fortuna l’Italia ha per l’online delle regole ben stabilite e fatte con criterio, forse come in nessuna altra parte al mondo. Basti pensare che ogni singola mano è controllata dai Monopoli di Stato. Ma questo non è un buon motivo per calare la soglia di attenzione. Tra qualche mese arriverà il cash game e io raccomando massima cautela”.
 
MAFFUCCI (ZERO ASSOLUTO): “QUANTI FENOMENI ALLA NOTTE DEL POKER”
 
(c.z.) ROMA – Alla presentazione della “Notte del Pokerclub” c'era anche Matteo Maffucci, degli Zero Assoluto: “Io sono un vero barbaro. Il gioco mi piace e lo vivo nel modo giusto, senza passare troppe ore e senza spendere troppo. Mi cimento, ma finora i risultati non si vedono. Alla Notte del Poker però ho avuto modo di confrontarmi con i migliori e ho visto tanti fenomeni, gente che ha questa passione da molti anni”.
 
PUPO: “MI SONO LANCIATO NELL'AVVENTURA DEL TEXAS HOLD'EM, MA CONTINUO A PERDERE”
 
(c.z.) ROMA - La conferenza stampa è stata infine arricchita dalla simpatia di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. “E’ incredibile il successo che continua ad avere il poker – ha commentato – e in particolare questa manifestazione. Devo essere sincero, la prima volta che mi nominarono il Texas Hold’em non manifestai grande entusiasmo, ma mi lanciai comunque in questa nuova avventura. Lo staff di Sky e la 2Bcom hanno vinto una grande scommessa. Io intanto non mi smentisco mai. Continuo a perdere e a essere un portatore sano di fondi”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password