Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 19:00

Poker & Casinò

10/11/2009 | 16:42

GIOCHI - ASTRO: "VLT E RISCHIO LUDOPATIA, UNA TRAPPOLA PER INGENUI"

facebook twitter pinterest
giochi astro vlt e rischio ludopatia una trappola per ingenui
 (red.) Non si risolvono i problemi del settore “sparando a zero contro i prodotti concorrenti perché in grado di fare “più danni” delle attuali apparecchiature (e quindi ammettendo che le stesse comunque di danni ne procurano)". E' quanto risponde Astro agli strali lanciati contro il presunto maggiore rischio ludopatie derivante dall'introduzione delle Videolotteries, le nuove macchine su cui si sta avviando il perido sperimentale.
"I casinò che avvisano lo Stato che VLT sono d’azzardo e che pertanto porteranno alla ludopatia - si legge sul sito www.assotrattenimento.com - è rimostranza interessata e commercialmente ispirata, lecita finché si vuole ma che non dovrebbe trovare seguito nel nostro settore".
Vi sarebbero state invece reazioni all'introduzione delle VLT, sia interne che esterne al settore, che trovano terreno comune nel "demonizzare preventivamente un prodotto in fase di sperimentazione che, verosimilmente non porterà altro che un fisiologico abbattimento di ricavo connesso alla maggiore diversificazione (anche tecnologica) del mercato dei giochi".
Secondo Astro "senza un progetto culturale sul gioco, la società italiana nel suo insieme non riuscirà mai a godersi il gambling senza essere esposta a rischi di esagerazione di spesa o di perdita del controllo".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password