Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/02/2025 alle ore 08:30

Poker & Casinò

08/11/2006 | 17:29

L’INDUSTRIA DEL GIOCO DI MACAO PUNTA A 8 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2007

facebook twitter pinterest
lindustria del gioco di macao punta a 8 miliardi di dollari nel 2007
(c.r.) Secondo un recente studio – effettuato dalla Standard and Poor's Corporation (S&P) - nei prossimi anni Macao potrà superare Las Vegas come mercato del gioco più importante del mondo in termini di incassi, derivanti in particolar modo dai casinò. Secondo questo studio, nei prossimi 5 anni gli introiti di Macao supereranno i 10 miliardi di dollari, attirando investimenti che verranno utilizzati per costruire, tra hotel e casinò, 25 nuove strutture. Un’industria del gioco in continua espansione, dunque, con oltre 18 milioni di visitatori da tutto il mondo nel solo 2005, di cui ben 10,5 milioni provenienti dalla Cina.
Già dalla fine dell’anno in corso Macao potrebbe ottenere il titolo di capitale mondiale di giochi, grazie ad introiti che dovrebbero toccare i 6,8 miliardi di dollari. E il 2007 si preannuncia un altro anno boom per l’intero comparto, con entrate che dovrebbero raggiungere gli 8 miliardi, cifra che a livello mondiale inserirebbe Macao davanti alla “Mecca” del gioco Las Vegas.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

pragmatic play aztec gems megaways in esclusiva su sportbet

Pragmatic Play, Aztec Gems Megaways in esclusiva su Sportbet

30/01/2025 | 15:40 ROMA - Pragmatic Play, fornitore leader di contenuti per l’industria dell’iGaming, ha rilasciato un nuovo entusiasmante titolo che sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano su Sportbet fino al giorno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password