Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

05/06/2009 | 11:41

POKER - BLANCO (EVEREST POKER): "A LAS VEGAS OGNI ERRORE PUO' ESSERE FATALE"

facebook twitter pinterest
poker blanco everest poker a las vegas ogni errore puo essere fatale
(c.z.) ROMA - Le World Series, la nuova esperienza come commentatore di poker e l'ansia per il futuro della sua Roma. Cristiano Blanco, giocatore sponsorizzato da Everest Poker, racconta ad Agipronews le sue emozioni alla vigilia del suo ritorno a Las Vegas. Da protagonista? "Lo spero - dichiara - anche perché in questo momento ho il morale al massimo. Nell'ultimo mese ho giocato quattro tavoli finali e in tornei italiani di un certo livello. Certo, a Las Vegas sarà tutta un altra storia. Dovrò vedermela con i campioni più forti, gente che non ti perdona neanche un errore. Sono fiducioso, anche se lì ogni errore può essere fatale".
L'obiettivo è il braccialetto, premio che viene assegnato ad ogni giocatore che vince uno dei 57 eventi in programma. "Posso farcela - continua - anche perché giocherò parecchio. Penso che mi iscriverò, oltre al Main Event, almeno ad una decina di tornei, ma molto dipenderà dai risultati. Ma non parto solo per le World Series. Las Vegas te la devi godere e allora giocherò anche ad altri casino' come il Bellagio e al Venetian. In Italia non ci sono molti eventi limit (la regola stabilisce un massimo di chips che si possono puntare ad ogni mano) e allora cercherò quei tavoli".
Cristiano Blanco partirà grazie ad Everest Poker, la room che da qualche anno sponsorizza il campione. "E' stato il mio primo sito di poker - commenta - e non ho mai smesso di giocarci. Grazie a un loro satellite ho potuto partecipare all'Ept di Dortmund, centrando in quell'occasione un risultato, il secondo posto, che nessun italiano aveva ottenuto sino a quel momento". Il sito italiano di Everest Poker farà presto il suo esordio, e Blanco spera che possa essere offerto anche il cash game, modalità di gioco diversa dal torneo e quindi non consentita in Italia. "Io sarei favorevole - dichiara - stabilendo però le giuste regole. Penso che chi cerca di stabilirle abbia bisogno di un maggiore confronto con chi conosce veramente il mondo del poker. Il cash darebbe maggiore libertà ai giocatori e garantirebbe allo stato maggiori entrate, che poi, come già sta accadendo, potrebbero servire per scopi benefici.
Tra i progetti futuri di Cristiano Blanco anche una collaborazione con La7, canale televisivo che un po' alla volta sta inserendo il poker nel proprio palinsesto. "Farò il commentatore - spiega - e proporremo una serie di nuovi eventi. Con il "Big Game" porteremo nella televisione italiana il gioco cash. Un gruppo di campioni si sfiderà per 24 ore. Daremo poi spazio ai tornei femminili". Chiusura sulla Roma, la sua grande passione insieme al poker. "Starò fuori per un bel po' - conclude - al mio ritorno spero di ritrovare Spalletti, e magari una società in grado di garantire una grande squadra".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password