Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 20:32

Poker & Casinò

29/07/2009 | 15:18

POKER - BUFALINI (POKERSTARS): "ABBIAMO INVESTITO MOLTO, ORA ATTENDIAMO IL RISPETTO DELLE REGOLE DA PARTE DI TUTTI"

facebook twitter pinterest
poker bufalini pokerstars abbiamo investito molto ora attendiamo il rispetto delle regole da parte di tutti
c.z.) ROMA - "Abbiamo solo mantenuto le nostre promesse. Il nostro obiettivo era ed è quello rispettare gli accordi stipulati con i Monopoli, per poter lavorare secondo le regole". E' stata immediata la risposta di PokerStars all'entrata in vigore della legge Comunitaria, con il blocco delle giocate degli utenti italiani sul sito.com. Fabio Angeli Bufalini, country manager della poker room, parla della nuova situazione italiana. "Abbiamo investito molto - dichiara ad Agipronews - perché crediamo in questo mercato e ora ci auguriamo che ci sia il giusto controllo per tutelare chi come noi vuole lavorare nel rispetto della legalità. E' per questo motivo che sarebbe opportuno un tavolo di lavoro con tutti i soggetti protagonisti nel mercato: Monopoli, concessionari e anche chi pubblicizza il gioco sui.com".
Dal .com al .it: un flusso importante di giocatori potrebbe portare un boom di iscrizioni ai tornei italiani di PokerStars. "E' quello che auspichiamo - commenta Bufalini - anche perché abbiamo fatto di tutto per rendere il trasferimento il più semplice possibile. I giocatori ovviamente non perderanno il denaro, ma avranno un conto e un bonus per poter partecipare ai nostri tornei. E poi la nostra offerta si avvicina sempre più a quella dei siti esteri. I tornei della domenica di PokerStars sono i più ricchi e i più giocati". Su tutti il Sunday Special, con circa mille iscritti a settimana, e l'altra grande novità, l'Italian Championship of online poker, che a partire dal 24 settembre metterà in palio un milione di euro di montepremi. E poi il cash game, la modalità di gioco diversa dal torneo. L'ultima parola spetta ai Monopoli, ma la partenza sembra imminente. "Sarebbe una grande opportunità - spiega - come lo sarebbe la possibilità di cimentarsi anche con i giocatori stranieri. Sfidare solo i connazionali è un limite per la crescita dei giocatori italiani. Da questo punto di vista ci potrebbero essere novità importanti".
Dall'on line al live. Da domani fino a domenica il casino' di Venezia ospiterà la seconda tappa dell'Italian Poker Tour di PokerStars. "Tutto pronto - commenta Bufalini - e ci saranno sia giocatori italiani che esteri. I nostri eventi live sono i più importanti d'Italia e solo per questo Main ci aspettiamo una partecipazione 350-400 giocatori". Quota d'iscrizione da 2.200 euro, ma ci sarà anche un High Roller da 10.500. "Un torneo da Ept. E' un esperimento - spiega - e parteciperanno i campioni. Vedremo se sarà una novità apprezzata". PokerStars è presente anche alle World Series. "Almeno uno dei protagonisti della finale sarà un nostro giocatore - conclude - è l'ennesima dimostrazione che si può partecipare e vincere un grande torneo anche partendo dai satelliti on line. Purtroppo non ci sarà nessun italiano tra i finalisti, ma il movimento sta crescendo, anche quest'anno siamo riusciti a mandare tanti giocatori e, da appassionato, sono fiducioso per il futuro. C'è da far pratica. Il poker on line ti permette di giocare molte mani, anche se senza dubbio ci sono aspetti molto doversi rispetto al live".      
    

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password