Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

11/05/2009 | 13:49

POKER - EVEREST POKER EUROPEAN CUP, L’ITALIA NON CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE D’EUROPA

facebook twitter pinterest
poker everest poker european cup litalia non conquista il titolo di campione deuropa
(red.) L’Italia non ce l’ha fatta. I cinque giocatori dello stivale qualificatosi alla fase finale dell’EPEC (Everest Poker European Cup) non sono riusciti a conquistare il titolo.
Solo uno di loro ha raggiunto il tavolo finale, il salernitano Mario Cotogno (di Cava de’ Tirreni), uscito però all’ottavo posto con una vincita di 3.000 Euro.
A trionfare, lo svizzero Pablo Finini, che è riuscito ad agguantare il titolo di Campione Europeo e ben 21.000 Euro. Al secondo posto il suo connazionale Gael Seydoux (16.000 euro) seguito dallo svedese Johan Carlvik (12.000 Euro).
E’ stata l’Italia ad ospitare per la prima volta la finale dell’EPEC (Everest Poker European Cup), il più importante torneo Europeo di Poker texas hold’em riservato a giocatori non professionisti. I duecento finalisti, provenienti da tutta Europa, a partire dall’8 Maggio, si sono sfidati per il montepremi di 100.000 Euro messo in palio da Everest Poker, godendosi il fantastico scenario di Chia, splendida località in provincia di Cagliari sulla costa sud occidentale Sardegna.
Madrina delle finali è stata la splendida Maddalena Corvaglia che durante la tre giorni di gare, ha provato a sfidare un altro invitato d’onore, Cristiano Blanco, l’”Italian Stallion” del poker tricolore, il professionista del texas hold’em che, in giro per il mondo con i colori di Everest Poker, ha vinto finora un montepremi di oltre 600.000 euro. 
Ma alla fine, in Sardegna, hanno vinto tutti. Sì, perché anche chi è uscito al primo turno ha potuto godere di uno splendido weekend al mare tutto offerto da Everest Poker.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password