Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 15:20

Poker & Casinò

21/07/2009 | 10:48

POKER: GIOCO DIGITALE SPONSOR DI BENETTON BASKET E SISLEY VOLLEY

facebook twitter pinterest
poker gioco digitale sponsor di benetton basket e sisley volley
Gioco Digitale e Benetton insieme per una sponsorizzazione che unisce "marchi puliti" attorno a due attivita', lo sport di vertice (non il calcio) e il poker, dirette ad appassionati veri. E' il senso dell'accordo presentato questa mattina a Treviso, che prevede la presenza del marchio della poker room sulle maglie di Benetton Treviso basket e Sisley Volley Treviso.   GUALANDRI (PRES. GIOCO DIGITALE): "ACCORDO CON BENETTON OCCASIONE DI CRESCITA"   dal nostro inviato a Treviso, Nicola Tani   "Gioco Digitale e' un operatore nuovo specializzato nell'offerta di poker nella formula di torneo: una sfida che richiede capacita' di analisi e continuita', un po' come negli sport in cui e' presente il gruppo Benetton. Teniamo ad evitare eccessi nel gioco e siamo felici di essere vicini ad un marchio 'nobile' come questo: le due aziende pensano in maniera simile, vogliamo costruire occasioni di crescita attorno al nostro matrimonio. Le premesse ci sono tutte". Lo ha detto Carlo Gualandri nel corso della conferenza stampa di presentazione di Daniel Hackett, ex giocatore di Usc e da quest'anno alla Benetton basket, che ha ammesso di aver giocato a texas hold'em pur riconoscendo candidamente di non avere avuto (almeno in passato) "i soldi per giocare. In futuro ci riproverò"   GUALANDRI : “MERCATO NON PRONTO PER LANCIO CASH GAME”

dal nostro inviato a Treviso, Nicola Tani

“L'imminente lancio del cash game nel poker online è un rischio per l'intero mercato”. La riflessione è di Carlo Gualandri, presidente di Gioco Digitale,  a margine  della conferenza stampa di presentazione di Daniel Hackett, ex giocatore di Usc e da quest'anno alla Benetton.
“A mio avviso non ci sarebbe fretta di lanciare i tavoli di poker telematico, ma viviamo in uno stato biscazziere che ha perenne bisogno di soldi. Non c'è stata alcuna riflessione né analisi ma si è semplicemte ubbidito a esigenze di cassa: per l'industria è sicuramente un'opportunità di incremento del business, ma il mercato dei giocatori italiani non è maturo abbastanza per affrontare questa nuova tipologia di gioco, che può causare ingenti perdite finanziarie e un generale disamoramento nei confronti del prodotto”. 
  GUALANDRI : “CALO NELLA RACCOLTA FENOMENO NATURALE”

dal nostro inviato a Treviso, Nicola Tani

Commentando gli scenari dei prossimi mesi, Gualandri ha poi sottolineato che il mercato del poker sta cambiando e sarà difficile per gli operatori del settore mantenere sotto un unico brand tutta l'offerta di gioco legale : “Per questo stiamo pensando – prosegue Gualandri – a introdurre nuovi marchi per puntare su nuove fasce di pubblico in ciascun gioco online, dalle scommesse ai giochi virtuali, dagli skill games al bingo”. Gualandri ha poi definito “stagionale” il calo degli incassi del poker online, ritenendo “assai salutare” il fatto che gli italiani prefersicano andar fuori nei week -end, piuttosto che giocare a poker. “Accanto a questo aspetto, però, esiste il fenomeno di un certo naturale calo d'interesse dopo il boom dei primi mesi. Credo che alla ripresa dopo l'estate, vivremo una maggiore stabilità della raccolta. Per i prossimi 12-18 mesi, l'arrivo del cash game sposterà un po' gli equilibri degli incassi, portando prima al 50 e poi al 70% la quota di ricavi derivanti dal 'nuovo  poker'. L'aspetto positivo del cash game, peraltro, sarà l'emersione di una fetta di business attualmente controllata da siti non autorizzati, e questo è certamente un aspetto positivo del decreto Abruzzo”.
A proposito della sponsorizzazione del basket e del volley targati Benetton, Gualandri ha confermato che si tratta di un accordo biennale, con opzione per un ulteriore terzo e che l'obiettivo è di diffondere il marchio Gioco Digitale attraverso eventi, manifestazioni e partnership connesse all'attività del gruppo di Ponzano Veneto. (fine)
  

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password