Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 21:05

Poker & Casinò

16/03/2009 | 16:30

POKER - IUPT, SI SFIDANO DIECI STUDENTI. OBIETTIVO LAS VEGAS

facebook twitter pinterest
poker iupt si sfidano dieci studenti obiettivo las vegas
dal nostro inviato Claudio Zecchin
ROMA - Studenti a confronto al Gran Teatro di Roma. L'occasione è la finale dell'Italian University Poker Tour, organizzato da Italian Rounders e sponsorizzato da Poker Club by Lottomatica, in cui i migliori dieci del torneo itinerante si stanno sfidando per vincere un volo a Las Vegas. Il primo premio è infatti un viaggio nella capitale del poker e la partecipazione ad un "main event" del World Series. Presenti anche le telecamere di Sky che manderanno in onda l'evento di oggi a metà aprile.

TRESA: "PRIMA EDIZIONE, UN SUCCESSO. GIA' PENSIAMO ALLA PROSSIMA"
dal nostro inviato Claudio Zecchin
ROMA - "Questa edizione è stata un successo e non ci fermeremo qui". A parlare è Domenico Tresa, presidente della Federazione Italian Rounders, che non nasconde entusiasmo nel commentare la finale dell'Italian University Poker Tour. "C'è stata una grande partecipazione in questo torneo che ha visto sfidarsi gratuitamente gli studenti di tutta Italia. Abbiamo scoperto nuovi campioni, giocatori in grado di chiudere un tavolo finale anche in quaranta minuti. A questo punto confermo che Lottomatica sponsorizzerà anche la seconda edizione del torneo".


CON “CAMPUS ROUNDERS” PASTURA DIVENTA MAESTRO DI TEXAS HOLD'EM
Dal nostro inviato Claudio Zecchin
ROMA - Una serie di vittorie ai maggiori tornei del circuito italiano bastano a un giocatore per diventare un maestro di poker. Ecco perché Alessandro Pastura, asso del tavolo verde cresciuto a Brescia, terrà lezioni di Texas Hold'em nell'ambito del progetto “Campus Rounders”. “Insegnare il gioco per me sarà un piacere – dice Pastura - E' una delle tante iniziative che stiamo portando avanti con la Italian Rounders”. Ci saranno due tipi di corsi: quello più breve durerà un giorno, il secondo si svolgerà nell'arco di tre giorni. “E' una full immersion nel poker – prosegue Pastura - per preparare i nuovi giocatori ad affrontare nel modo migliore il gioco sia dal punto di vista psicologico che da quello matematico”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password