Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 14:10

Poker & Casinò

28/07/2009 | 15:18

POKER - LEVIEN: "DOPO ROUNDERS, IN ARRIVO UN ALTRO FILM SUL POKER"

facebook twitter pinterest
poker levien dopo rounders in arrivo un altro film sul poker
(c.z.) ROMA - David Levien e Brian Koppleman, i due autori dei film "Rounders" e "Ocean13", stanno lavorando su un nuovo progetto, basato ancora sul gioco. "L'idea è nata da poco - ha detto Levien - e la stiamo sviluppando un passo alla volta. Si tratta di un film con Leonardo Di Caprio ed è già a buon punto, ma non va per nulla accostato a 'Rounders'. E' un'altra idea, anche se l'argomento poker accomuna le due sceneggiature". Affascinante l'aneddoto che sta dietro l'idea di Rounders. "Una sera ricevetti la telefonata di Brian - continua il racconto di Levien su PokerItaliaweb - che mi raccontò di aver passato tutta la notte in un circolo di poker e di aver perso tutti i suoi soldi. Aveva già deciso di scriverci un film sopra. Passammo così un anno intero ad informarci a riguardo, comprammo tutti i libri di strategia e psicologia sul poker e passavamo quasi ogni sera all'interno di uno o più circoli a giocare. Di giorno scrivevamo e la sera giocavamo".
Purtroppo Levien non svela quella che è la curiosità più grande di ogni appassionato di questa pellicola: che cosa aveva Teddy KGB, protagonista perdente, nella mano finale del film. "Questa è probabilmente la domanda più frequente riguardante il film - conclude - ma non l'abbiamo mai svelato e credo non lo faremo mai".
Di Caprio ci sarà, ma per il film si candida anche Matt Damon, che nel film "Rounders" interpretò Mike McDermott, studente in legge con la passione per il poker e protagonista della celebre doppia partita contro Teddy Kgb, l'avversario interpretato da John Malkovich. Da quel giorno il poker è diventato una grande passione per l'attore statunitense. "La realizzazione del primo film - racconta - fu piacevole, con una bella armonia sul set e so che gli autori stanno pensando ad un progetto simile. Vorrei girare un altro film sul poker".
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password