Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 21:05

Poker & Casinò

27/03/2009 | 18:20

POKER – NASCE FEDERPOKER, LA FEDERAZIONE UNICA PER RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO POKERISTICO ITALIANO

facebook twitter pinterest
poker nasce federpoker la federazione unica per rappresentare il movimento pokeristico italiano
(red.) “Una sola grande Federazione per la rappresentanza unitaria del movimento pokeristico italiano”. Giunge così al termine la frammentazione associativa del settore. Nel momento storico in cui il Legislatore sta proponendo una forma di regolamentazione del poker “live”, si rende necessario che le istanze dell’intero movimento pokeristico siano rappresentate con una sola voce che comprenda le decina di migliaia di appassionati che tutti i giorni frequentano centinaia di club sparsi per tutto il Paese. La nascita di Federpoker avviene dopo lunghi mesi di trattative e azioni congiunte svolte da Giosuè Salomone, Luca pagano ed Isidoro Alampi, principali protagonisti del Poker Italiano che, se pur con le rispettive sigle, hanno posto l’obiettivo unitario al di sopra di ogni interesse di bandiera sacrificando adesso le posizioni raggiunte, pur di conseguire il primo e più auspicato dei traguardi: l’unità.
Federpoker, nascendo come fusione tra FIGP (Federazione Italiana Gioco Poker), FITH (Federazione Italiana Texas Hold’em) e Poker Vip Italia, rappresenta circa l’80% delle Associazioni italiane, percentuale destinata a crescere visto l’interesse di numerosissime Associazioni attualmente indipendenti entusiaste per la nascita della federazione unica.
Primo obiettivo di Federpoker, la regolamentazione definitiva del settore, che possa rispondere alle giuste attese dei giocatori e delle associazioni italiane che ormai da troppo tempo attendono regole chiare per la pratica del poker sportivo. Per questo il direttivo di Federpoker sta programmando una fitta serie di incontri con i massimi vertici delle istituzioni interessate.
Auspicio delle sigle fondatrici è che nell’immediato futuro anche i restanti network minori possano seguire il percorso unitario confluendo in Federpoker. Isidoro Alampi per FIGP, Giosuè Salomone per Poker Vip Italia, Luca Pagano per FITH, e Salvatore Vendemini per Poker Las Vegas, gli attori principali di Federpoker che nelle prossime settimane redigeranno l’organigramma nazionale della nuova federazione e presenteranno progetti ed iniziative di immediata attuazione.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password