Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 21:05

Poker & Casinò

02/04/2009 | 10:57

POKER ONLINE - GUALANDRI (GIOCO DIGITALE): "NIENTE CALCIO? SI GIOCA DI PIU'"

facebook twitter pinterest
poker online gualandri gioco digitale niente calcio si gioca di piu
 (p.g.) La "carenza di calcio" fa crescere il poker online. Domenica 29 marzo niente Serie A in palinsesto, nè scommesse sui principali campionati continentali: lo stop per le qualificazioni mondiali ha contribuito a far lievitare ulteriormente il volume di gioco di circa il 5%. Il trend del poker online è in costante crescita da settembre 2008, quando ha preso il via il gioco con montepremi in denaro. Un trend che, come un barometro sensibilissimo, segnala le minime oscillazioni.

"La variazione positiva, nelle domeniche in cui la Serie A non gioca, esiste" - spiega Carlo Gualandri, amministratore delegato di Gioco Digitale, primo operatore a partire nella modalità in "real money" e che raccoglie circa un terzo del mercato complessivo - "così come esiste una correlazione con altri eventi mediatici, anche se non incide in maniera determinante sui volumi e sul numero dei tornei. Dalla partenza del gioco stiamo monitorando costantemente le variazioni per trarne delle indicazioni. Nella seconda metà di febbraio, ad esempio, il volume medio di gioco è calato: un dato spiegabile sia in termini economici - a metà mese il budget dei giocatori può ridursi - che temporali. Il calo si è avvertito maggiormente proprio nelle serate del Festival di Sanremo".

I picchi di gioco per il poker online sono infatti solitamente registrati nelle ore del dopo cena.
"Questo dimostra che gli italiani vivono il poker nella sua dimensione giusta - prosegue Gualandri - quella di una forma di intrattenimento che compete con altri svaghi in termini di tempo da impiegare. A volte si sceglie di divertirsi con altro, altre volte la quantità di tempo che si sceglie di dedicare al poker viene solamente spostata in altri orari: nelle domeniche di campionato magari si sceglie di giocare solo alla fine delle partite".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password