Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 10:35

Poker & Casinò

21/07/2009 | 12:39

POKER ONLINE, GUALANDRI (PRES. GIOCO DIGITALE): “CALO NELLA RACCOLTA FENOMENO NATURALE” (2)

facebook twitter pinterest
poker online gualandri pres gioco digitale calo nella raccolta fenomeno naturale 2
dal nostro inviato a Treviso, Nicola Tani

Commentando gli scenari dei prossimi mesi, Gualandri ha poi sottolineato che il mercato del poker sta cambiando e sarà difficile per gli operatori del settore mantenere sotto un unico brand tutta l'offerta di gioco legale : “Per questo stiamo pensando – prosegue Gualandri – a introdurre nuovi marchi per puntare su nuove fasce di pubblico in ciascun gioco online, dalle scommesse ai giochi virtuali, dagli skill games al bingo”. Gualandri ha poi definito “stagionale” il calo degli incassi del poker online, ritenendo “assai salutare” il fatto che gli italiani prefersicano andar fuori nei week -end, piuttosto che giocare a poker. “Accanto a questo aspetto, però, esiste il fenomeno di un certo naturale calo d'interesse dopo il boom dei primi mesi. Credo che alla ripresa dopo l'estate, vivremo una maggiore stabilità della raccolta. Per i prossimi 12-18 mesi, l'arrivo del cash game sposterà un po' gli equilibri degli incassi, portando prima al 50 e poi al 70% la quota di ricavi derivanti dal 'nuovo  poker'. L'aspetto positivo del cash game, peraltro, sarà l'emersione di una fetta di business attualmente controllata da siti non autorizzati, e questo è certamente un aspetto positivo del decreto Abruzzo”.
A proposito della sponsorizzazione del basket e del volley targati Benetton, Gualandri ha confermato che si tratta di un accordo biennale, con opzione per un ulteriore terzo e che l'obiettivo è di diffondere il marchio Gioco Digitale attraverso eventi, manifestazioni e partnership connesse all'attività del gruppo di Ponzano Veneto. (fine)
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password