Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 16:35

Poker & Casinò

01/07/2008 | 10:11

POKER ONLINE: PARTENZA IMMINENTE, QUATTRO PIATTAFORME SI CONTENDONO IL MERCATO (2)

facebook twitter pinterest
poker online partenza imminente quattro piattaforme si contendono il mercato 2
(i.m.) In questa ottica in pole position sembra essere il network di Playtech, che in Italia dovrebbe partire con nomi  del calibro di Sisal, Snai, Cogetech ed Eurobet. Fondamentale per il suo successo, la velocità con cui la software house israeliana sarà in grado di lanciare il proprio prodotto sul mercato. Problemi di timing non sembra averne Gioco Digitale, già online da diversi mesi con un servizio play for fun sulla piattaforma ottenuta in licenza esclusiva dai californiani di Cyberarts. Un’offerta di tornei gratutiti con in premio buoni e-commerce, gratta e vinci e addirittura  biglietti di ingresso per prestigiosi tornei a Las Vegas, accompagnata da un’aggressiva campagna media su internet e TV,  hanno consentito alla società guidata da Carlo Gualandri di attrarre numerosi giocatori. Cruciale però sarà la capacità di convertire i freerollers in utenti for money, un obiettivo che nell’esperienza internazionale non sempre si è rivelato semplice da raggiungere. Buone le premesse anche per  Microgame che potrebbe sfruttare la base di diverse centinaia di migliaia di conti gioco ai quali potrà offrire la propria piattaforma proprietaria. Destinata infine a ricoprire un ruolo da protagonista anche Lottomatica: il poker sarà ospitato sulla piattaforma degli svedesi di Boss Media, gestori a livello internazionale dell’IPoker Network, il settimo del mondo. Fondamentale per una partenza bruciante, sarà la finalizzazione dell’acquisizione di  Totosì, il principale concessionario online in Italia e soprattutto l’integrazione del database degli utenti della società  dei fratelli Tarricone all’interno della struttura tecnologica del colosso dei giochi. La partita più difficile per i concessionari italiani si gioca però al di fuori dei confini italiani e più precisamente con gli operatori che sprovvisti di licenza promuovono i propri marchi sul territorio italiano attraverso la pubblicità di una versione del software play for fun.  Spot televisivi, mega-affissioni nelle principali città italiane che mostrano i volti dei campioni del circuito mondiale, imponenti stand all’interno di manifestazioni sportive e ricreative di grande richiamo, tornei organizzati in località esclusive: è questa la vera concorrenza che rischia di ridurre irreparabilmente  le potenzialità dell’offerta italiana. In assenza di un’azione incisiva atta a ridurre questo fenomeno, il rischio che gli investimenti dei concessionari italiani vadano ad esclusivo  beneficio degli operatori non provvisti di licenza è più che una semplice eventualità. Il cash game, i tornei milionari e la possibilità di girare i circuiti professionistici con un marchio prestigioso sulla propria camicia rappresentano per l’utente una tentazione troppo forte per fermarsi di fronte ad un oscuramento facilmente aggirabile. (fine) 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

pragmatic play aztec gems megaways in esclusiva su sportbet

Pragmatic Play, Aztec Gems Megaways in esclusiva su Sportbet

30/01/2025 | 15:40 ROMA - Pragmatic Play, fornitore leader di contenuti per l’industria dell’iGaming, ha rilasciato un nuovo entusiasmante titolo che sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano su Sportbet fino al giorno...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password