Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 18:30

Poker & Casinò

20/04/2009 | 12:35

POKER ONLINE - RICERCA BWIN-HARVARD MEDICAL SCHOOL: IL CAMPIONE ANALIZZATO

facebook twitter pinterest
poker online ricerca bwin harvard medical school il campione analizzato
 (red.) L’età media del campione analizzato è risultata essere di 27,9 anni. Quasi il 95% del campione era composto da uomini. La ricerca ha evidenziato che nell’arco temporale monitorato (2 anni) il “tipico” giocatore di poker è stato un giocatore “attivo” per un periodo medio di 6,5 mesi, ed ha partecipato mediamente ad una sessione di poker ogni 3 giorni. L’ammontare giocato per sessione è stato mediamente di € 13, mentre il costo medio per giocare a poker è stato di € 1,80 per sessione.
I comportamenti dei giocatori di poker più coinvolti mostrano che questo gruppo, che rappresenta in percentuale il 5% dell’intero campione, è stato “attivo” per un periodo di 18,5 mesi ed ha partecipato mediamente a 10 sessioni di gioco per settimana.
Questo 5% mostra una minore percentuale di perdite rispetto alla maggioranza del campione, il che implica che l’abilità è un fattore importante nel gioco del poker, e che i giocatori sono capaci di migliorare la propria performance rispetto all’aleatorietà.
Esaminando il sottogruppo dei giocatori più coinvolti (5%), che dedicano più tempo e più denaro a questa attività di gioco, la ricerca ha constatato che – come il resto del campione – anche questi giocatori riducono gli euro giocati per sessione e il totale puntato quando la percentuale della loro perdita aumenta.   Per maggiori informazioni sullo studio: www.divisiononaddictions.org

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password