Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 21:05

Poker & Casinò

17/04/2009 | 12:14

POKER – PAGANO (POKERSTARS): “TANTI ITALIANI IN GARA ALL’EPT, POSSIAMO VINCERE”

facebook twitter pinterest
poker pagano pokerstars tanti italiani in gara allept possiamo vincere
(c.z) ROMA - “Sono carico, dopo il sesto posto di Dortmund punto ad un altro buon risultato”, parola di Luca Pagano. Il conto alla rovescia sta per terminare: da domani fino al 23 aprile Sanremo sarà la capitale del poker. I migliori giocatori del mondo si daranno battaglia per la tappa italiana dell’European Poker Tour di PokerStars e uno dei più attesi è proprio il rounder veneto. “Il montepremi sarà altissimo – ha dichiarato Pagano ad Agipronews - solo per il primo posto del Main Event è previsto circa un milione di euro e me la dovrò vedere con circa mille giocatori. Sarà dura, spero solo di non ritrovarmi subito al tavolo con giocatori aggressivi come Dario Minieri o Gus Hansen. Vincere il mio primo Ept in casa sarebbe il massimo”.
Ci proveranno tanti altri italiani, che saranno in maggioranza. L’obiettivo comune è la “Picca”, trofeo che PokerStars mette in palio per il vincitore e secondo Pagano questa potrebbe essere la volta buona. “Saremo circa il 60% degli iscritti – continua – se non vinco io almeno spero che possa farcela un italiano. Darietto Minieri c’è quasi riuscito l’anno scorso quando arrivò terzo, quest’anno possiamo far meglio ”.

A SANREMO UN TORNEO PER L'ABRUZZO
(c.z) ROMA - L’Ept di Sanremo sarà anche una grande occasione per fare beneficenza. Il 20 aprile farà infatti il suo esordio al tavolo "Poker For Life", la Onlus nata con lo scopo di coinvolgere il movimento pokeristico italiano in una serie di azioni benefiche. “Il primo impegno – promette Luca Pagano, uno dei fondatori – è a favore dell’Abruzzo. Insieme a PokerStars abbiamo organizzato un torneo che prevede un buy-in da 1.100 euro, dei quali 100 saranno donati in beneficenza. Per ogni iscritto l’associazione si impegnerà a metterne altri 100 e PokerStars ne aggiungerà altri 300. E’ il primo passo, in questa occasione abbiamo deciso di dare tutto alle persone che hanno bisogno al più presto di superare la tragedia del terremoto, ma in futuro ci impegneremo anche a favore di tutti i bambini che meritano un’infanzia migliore”.

 
“LA FEDERPOKER PORTERA’ ALLE ISTITUZIONI LA VOCE DEI GIOCATORI”
(c.z.) ROMA – Oltre a tentare il primo posto come giocatore, Luca Pagano in questi giorni si godrà anche i suoi successi da presidente della Federazione Italiana Texas Hold’em. L’associazione ha infatti avuto un ruolo fondamentale nell’organizzazione della tappa al casinò di Sanremo dell’Ept. “Sono molto onorato della collaborazione con PokerStars – commenta - credono in noi e faremo di tutto portare avanti al meglio questo progetto comune”.
Intanto la Fith sta proseguendo la collaborazione con Figp, Poker Vip Italia e Poker Las Vegas, le altre tre regine della neonata Federpoker. “Porteremo alle istituzioni – conclude - la voce dei giocatori italiani. Saranno loro a trarre vantaggio da quanto di buono stiamo facendo insieme alle altre associazioni. Il primo obiettivo è la regolamentazione definitiva  del settore, per rispondere alle esigenze di chi pratica il poker sportivo”. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password