Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/01/2025 alle ore 20:45

Poker & Casinò

24/06/2009 | 18:59

POKER - SECONDO TAVOLO FINALE WSOP PER DARIO ALIOTO, CAPITANO DEL TEAM SISAL POKER PRO

facebook twitter pinterest
poker secondo tavolo finale wsop per dario alioto capitano del team sisal poker pro
 Di nuovo un ottimo risultato alle World Series of Poker di Las Vegas per Dario Alioto, capitano del Team Sisal Poker Pro, che e' andato al tavolo finale nel torneo n.47 Mixed Event, piazzandosi in ottava posizione su oltre 400 partecipanti.

Dopo aver raggiunto il settimo posto su oltre 800 partecipanti al tavolo finale nell'evento n.5 Pot Limit Omaha, ancora una volta Alioto mette in mostra le sue doti di campione del mondo, qualificandosi per il secondo tavolo finale in uno dei tornei più tecnici e difficili al mondo. Il Mixed Event è infatti una specialità in cui, a rotazione, vengono giocate 8 varianti di Poker differenti ciascuna per un certo numero di mani.  

Con questo piazzamento il giovane campione siciliano è l'unico italiano ad aver conquistato due tavoli finali in questa edizione delle WSOP, che potrebbero riservare, negli eventi a seguire, nuove e importanti soddisfazioni al Team Sisal Poker Pro.  

 

Le World Series of Poker sono l'evento di poker sportivo più prestigioso del mondo. Dalla prima edizione del 1970, vengono disputate ogni anno a Las Vegas tra giugno e luglio. Giocatori di tutto il mondo si sfidano in una serie di tornei comprendenti tutte le specialità del poker (quest'anno si disputeranno 57 eventi), con vari livelli di buy-in (ossia di quota di iscrizione), variabili da 500 a 50.000 dollari. Ciascuno di questi eventi mette in palio il prestigioso braccialetto d'oro WSOP, che è diventato un vero e proprio simbolo di successo in ambito pokeristico. Il torneo più importante è il Main Event, giocato nella specialità Texas Hold'em No limit, con buy-in di 10.000 dollari. Esso attira migliaia di giocatori (nel 2006 sono stati quasi 9.000) e mette in palio, per questo, un montepremi che può superare i 100 milioni di dollari, facendone l'evento sportivo con montepremi più elevato al mondo.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password