Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 20:32

Poker & Casinò

22/09/2009 | 19:11

POKER – SI CHIUDE CON SUCCESSO IL FESTIVAL DEL POKER

facebook twitter pinterest
poker si chiude con successo il festival del poker
Si è concluso con successo il Festival del Poker promosso da Gioco Digitale nella location del Casinò Venezia. Una kermesse di poker a tutto campo, promossa dalla prima poker room italiana, che ha visto la partecipazione dei più famosi giocatori di Texas Hold’em. La prima edizione del Festival è stata lo scenario perfetto di eventi collaterali di primo piano, quali ad esempio la prima edizione High Stakes Italy, la terza tappa del Poker Grand Prix, spettacoli cinematografici, workshop didattici, e molto altro ancora. Realizzato in collaborazione con il Casinò di Venezia, il Festival del Poker di Gioco Digitale ha letteralmente tenuto banco in laguna durante tutta la scorsa settimana - nelle sedi del Casinò di Venezia a Ca’ Noghera e Cà Vendramin Calergi, e alla Casa del Cinema – assicurandosi una partecipazione eccezionale: oltre 1.600 iscrizioni per un montepremi complessivo di ben 612.580 Euro.

A questi numeri si aggiunga la straordinaria eco mediatica che il Festival del Poker ha saputo generare intorno a sé, riscuotendo l’attenzione dei più importanti media, delle riviste di settore e di tutti i siti pokeristici nazionali. Grandissima la partecipazione di spettatori e appassionati, registrata sia in loco che in streaming: tutta la manifestazione è infatti stata trasmessa online con oltre 30 ore di diretta. Una produzione mai vista prima per un evento di poker in Italia che sarà presto visibile in tv. Tra gli eventi memorabili del Festival segnaliamo la prima edizione di High Stakes Italy, una lunghissima partita di poker “cash game” a cui hanno partecipato giocatori del calibro di Max Pescatori, Dario Minieri, Dario Alioto, Claudio Rinaldi e molti altri.

Spettacolo anche al primo super-tecnico torneo H.O.R.S.E. vinto da Alessio Isaia e che ha visto al tavolo finale anche il bravissimo Todd Brunson. A Venezia si è anche discusso molto del futuro del poker live in Italia, e Gioco Digitale ha risposto prontamente ai tanti appassionati dei circoli con una nuova formula di torneo dal buy-in popolare (€110) che ha riportato un’affluenza che gli stessi organizzatori non speravano. Infine ricordiamo la terza tappa del Poker Grand Prix, il grande campionato di poker live sponsorizzato da Gioco Digitale. Il main event della tappa veneziana del Poker Grand Prix è stato vinto dal giovane studente Armando Graziano, che si è aggiudicato €66.150.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password