Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 16:30

Poker & Casinò

16/02/2010 | 12:48

Singapore inaugura il suo primo casinò, investiti 4,4 miliardi di dollari

facebook twitter pinterest
singapore inaugura il suo primo casinò investiti 44 miliardi di dollari

(c.r.) Singapore apre le porte al gioco d'azzardo. E' stato infatti inaugurato la scorsa notte il “Resort World Sentosa”, casinò da 4,4 miliardi di dollari costruito sull'omonima isola del sudest asiatico, prima casa da gioco di proprietà della malese Genting. Il governo di Singapore aveva impedito per decenni l’apertura dei casinò, ma tale politica è stata stravolta nel 2005. Si stima che l’industria dell'azzardo potrebbe generare tra i 3 e 3,7 miliardi di dollari di entrate già nel primo anno di attività, per arrivare a una raccolta di 21 miliardi entro il 2015, con oltre 17 milioni di visitatori.
Ad aprile sarà poi la volta della statunitense Las Vegas Sands, che sta ultimando i lavori per una nuova struttura comprensiva di casinò e alberghi a cinque stelle per un investimento di 5,5 miliardi.
Nelle stime, le due nuove case da gioco potranno incrementare di un punto percentuale il Pil del paese, con conseguenti benefici sull'economia, ma soprattutto sull'occupazione, visto che le case da gioco daranno lavoro a 35 mila persone.
Il gioco d'azzardo sarà tuttavia rivolto in prevalenza ai visitatori stranieri, dato che il Governo ha stabilito, a fine di “garanzia sociale”, che i residenti locali dovranno pagare una quota di ingresso al casinò di 70 dollari o una quota di iscrizione annuale di 1.400 dollari per ogni casinò.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password